I RISULTATI DEL WEEKEND

As Merate Volley, al via i campionati giovanili: buona la prima per Under 17 e 15 Blu FOTOGALLERY

Tanta emozione per la squadra gialla impegnata con Agliate, ben quattro giocatori al debutto in U19 contro Cantù

As Merate Volley, al via i campionati giovanili: buona la prima per Under 17 e 15 Blu FOTOGALLERY
Pubblicato:

As Merate Volley, buona prima per l'Under 17 che in casa vince in maniera netta per 3-0 contro il Volley Tregasio (parziali 25-17, 25-16, 25-19). Pochi errori e una buona continuità in ricezione consentono ai gialloblù di governare il parziale. Buono l'impatto con la partita di Airoldi e Faltracco all'esordio in campionato, il primo set si chiude con un netto 25-17. Seconda frazione più combattuta: Tregasio si porta in vantaggio (6-11) sfruttando gli errori al servizio dei meratesi. I gialloblù ritrovano il ritmo gara e grazie ad un buon lavoro di muro-difesa chiudono il set in netto vantaggio. Nel finale non c'è storia: Mauri fa valere le proprie doti tecniche (21-11) e i ragazzi di coach Viani chiudono sul 25-19. Una bella vittoria nel segno di Alessandro, a cui tutta la società e i compagni di squadra si stringono.

Alcuni scatti della partita As Merate Volley-Volley Tregasio (credits: Sabrina Muscio)

under 17
Foto 1 di 4
under 17 3
Foto 2 di 4
under 17 1
Foto 3 di 4
under 17 2
Foto 4 di 4

As Merate Volley, il sabato è tutto dell'U15 Blu

Sabato pomeriggio nella palestra di Montello la prima giornata di campionato dell'under 15. Inizio in salita per Merate che subisce la battuta avversaria della Libertas Cantù e la poca verve in ricezione complica le cose. Cantù sempre avanti e si aggiudica il primo set. Al cambio campo i gialloblù ripartono però con tutto un altro spirito e la situazione si mette subito a favore dei gialloblù che controllano al meglio tutte le fasi di gioco e pareggiano il conto 1-1. Il pareggio galvanizza Merate che si aggiudica la partita vincendo anche terzo e quarto set.

L'emozione gioca brutti scherzi

L'esordio dell'U15 gialla fa i conti con la prima sconfitta stagione. In casa dell'Agliatese, Merate cade 3-1. La disamina dei dirigenti verte sul lato emozionale, che ha avuto la maggiore nell'arco della partita. "L'emozione ha giocato un ruolo importante nella prima uscita della U15 gialla. Ci sono voluti un paio di set di rodaggio per iniziare a trovare i giusti meccanismi. Nel terzo set grande prova di squadra dove i nostri si sono imposti controllando la partita. Partenza sprint anche nel quarto set, ma quando all'orizzonte si iniziava a intravedere il tie break qualcosa si è inceppato, consentendo agli avversari il sorpasso al fotofinish e quindi la vittoria finale. Tanto lavoro ancora da fare in palestra per coach Deborah, ma anche la consapevolezza che i margini di miglioramento sono notevoli e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare".

under 15 gialla
Foto 1 di 3
under 15 gialla 1
Foto 2 di 3
under 15 gialla 2
Foto 3 di 3

U19, vince Cantù

Partenza in salita per Merate che perde 0-3 con la Libertas Cantù con una squadra tutta nuova che ha bisogno ancora di rodarsi. All' esordio quattro giocatori che si affacciano al volley con entusiasmo e voglia di crescere. Il primo set si chiude 13-25, subendo tra l'altro la supremazia nel servizio degli avversari. Qualche incertezza in campo non aiuta a rimontare il secondo set che si conclude 14-25 a favore di Cantù. Nell'ultimo set i gialloblù recuperano un po' di coraggio ma non basta a portare a casa la vittoria, 19-25.

under 19 1
Foto 1 di 4
under 19 2
Foto 2 di 4
under 19 3
Foto 3 di 4
under 19
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali