Sport
VOLLEY

As Merate, il racconto dei risultati del weekend: bene l'U15, l'U17 ko su rimonta FOTO

Un fine settimana diviso tra gioie e amarezze per il sodalizio gialloblu, che guarda comunque con fiducia il cammino dei suoi ragazzi. 

As Merate, il racconto dei risultati del weekend: bene l'U15, l'U17 ko su rimonta FOTO
Sport Meratese, 25 Ottobre 2021 ore 09:50

As Merate, nel weekend appena trascorso sono iniziati i campionati giovanili Under 15 e Under 17 che hanno visto scendere in campo le prime selezioni giovanili gialloblu. Un weekend diviso tra gioie e amarezze per Merate, che guarda comunque con fiducia il cammino dei suoi ragazzi.

As Merate, parte bene l'Under 15

Sabato pomeriggio nella palestra di Montello, gremita dal pubblico di casa finalmente tornato sugli spalti, va in scena la prima di campionato per l'Under 15 dell'As Merate Volley contro il Desio Volley Brianza. Dopo l'emozionante e commosso minuto di silenzio volto a ricordare Mahjubin Hakimi, la giovane pallavolista afgana uccisa nei giorni scorsi, è tempo per l'inizio della partita. Primo set giocato punto a punto con i gialloblu bravi a chiudere sul 25-23 e portare a casa il primo parziale, mentre nel secondo sono i ragazzi di Desio a spuntarla. Nel terzo e quarto set però è l'As Merate ad imporsi, chiudendo la partita con un entusiasmante 3-1.

Le foto dell'incontro tra As Merate Volley e Desio Volley Brianza (credits: Sabrina Muscio)

2 foto Sfoglia la gallery

L'Under 17 si fa rimontare

Domenica pomeriggio invece tocca ai ragazzi di coach Spreafico scendere in campo contro l'Argentia. Dopo un ottimo primo set che si conclude 25-17 a favore dei padroni di casa, che si distinguono per buona ricezione e un attacco preciso senza sbavature, la partita viene vinta dalla squadra ospite. La rimonta dell'Argentia (parziali 10-25, 15-25 e 13-25) viene caratterizzata da una buona battuta al servizio, che mette in difficoltà i ragazzi del Merate.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie