As Merate Gym, il saggio di Natale strappa applausi FOTOGALLERY
Una festa di colori e suoni per il sodalizio di ginnastica artistica: protagoniste tutte le atlete che hanno allietato il pubblico nel pomeriggio di ieri, sabato 21 dicembre, al Pala Matteotti
Sulle note e con la magia del Natale l’As Merate Gym ha salutato il 2024 con il consueto saggio a tema natalizio. L’undicesimo per la sezione di ginnastica artistica che, insieme alle sue atlete protagoniste, ha allietato il pubblico presente sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Merate.
"La festa la celebrazione di una grande famiglia"
Una festa, di colori ed emozioni scolpite nei volti delle piccole e più grandi ginnaste che hanno rappresentato le sfumature del Natale attraverso suggestive esibizioni. Ad inaugurare l’evento la presidente Giancarla Riva Gatti che ha augurato buone feste a tutti i presenti, desiderosa di assistere alla performance di ciascuna atleta e ringraziando tutte le istruttrici per il lavoro quotidiano; presente anche il presidente centrale dell’As Merate Alessandro Albertini che ha sottolineato come la festa sia “la celebrazione di una grande famiglia, l’As Merate che conta un settore importante come la ginnastica artistica insieme alla pallavolo e all’atletica con 620 atleti. In palestra il nostro scopo è trasmettere e insegnare i valori dello sport: la disciplina, il rispetto, la collaborazione e la determinazione, pilastri su cui non solo costruiamo il futuro sportivo degli atleti ma anche la loro formazione come individui. Con la passione e l’impegno ogni ostacolo può essere superato e ogni obiettivo raggiunto”.
Ad aprire lo spettacolo sono stati i due gruppi baby gym seguiti dalle istruttrici Elena, Chiara, Alessandra e Sabrina che si sono esibiti personificando la Befana; il gruppo base invece di Martina, Simona e Greta ha rappresentato le renne e Babbo Natale; spazio poi al gruppo intermedio 1 con Alessandra e Claudia che hanno ricreato la magia delle stelle di Natale, il corso intermedio 2 di Emma, Claudia e Giulia invece ha rappresentato in pedana i fiocchi di neve. Immancabile la rappresentazione de Il Grinch con il gruppo medie insieme alle istruttrici Simona e Martina; il Ginger Red con il corso Start elementari seguito da Greta mentre il gruppo Esordienti di Mariaelena e Marta si è esibito portando in scena i simboli del Natale. Il gruppo Start medie Babbo Natale (seguito da Debora e Greta), il gruppo Avanzato agonistico 2 di Elena e Chiara alcune scene del film “Mamma ho perso l’aereo” e il gruppo Avanzato agonistico 1 di Debora e Greta la settimana bianca con tanto di sci e palle di neve.
L’esibizione finale è stata realizzata dal grande gruppo Promozionale con la direzione di Annalisa, Lucilla, Mariaelena, Alessandra e Simona che ha fatto rivivere a tutti i presenti la magia dello schiaccianoci. Presenti al pomeriggio anche l’assessore allo sport di Merate Gianpiero Airoldi e il consigliere delegato Lorenzo Ravasi.
Il 2025 si aprirà con tante novità per il sodalizio meratese: da una parte i campionati del circuito Csen (con la tappa del 15-16 febbraio che sarà ospitata proprio a Merate) per i gruppi agonisti e dall’altra la partecipazione alla tradizionale gara intrasocietaria per i più piccoli.