BASKET

Ars Rovagnate, presentata la squadra di Divisione Regionale 1 con Urania Milano

Serata simbolica per il sodalizio biancorosso che ha svelato i dettagli della nuova programmazione tecnica: "La prima squadra una visione per i nostri ragazzi"

Ars Rovagnate, presentata la squadra di Divisione Regionale 1 con Urania Milano
Pubblicato:

L'inizio di una nuova era. Serata di presentazione quella di ieri, mercoledì 25 settembre 2024, al palazzetto dello sport di via Brianza con i volti della nuova stagione sportiva targata Ars Rovagnate. Una stagione per certi versi storica, perché stabilisce il primo atto di un progetto nato quest'estate con la sinergia tra Ars Rovagnate e Urania Milano, società che milita in serie A2.

Il gruppo di Divisione Regionale 1: al suo interno militano due ex atleti scuola Rovagnate, Gabriele Lucherini e Leon Polanco

Ars Rovagnate, i dettagli dell'accordo

L'accordo vedrà i ragazzi della squadra di Under 19 Eccellenza di Urania indossare i colori dell'Ars Rovagnate nel campionato di Divisione Regionale 1 con la formula del doppio tesseramento. Per molti di loro l'opportunità di confrontarsi in un contesto senior. Ma non solo. Perché l'obiettivo, strategico, è di instaurare un rapporto di collaborazione tecnica tra gli staff di Urania e Rovagnate che possa, di riflesso, andare a implementare in un percorso di medio-lungo termine l'intero vivaio lecchese.

Alla serata hanno preso parte il presidente dell'Ars Rovagnate Pierluigi Crippa, il direttore tecnico Roberto Cecchini, tutto il direttivo biancorosso oltre che lo staff tecnico di Urania con il capo allenatore dell'U19 Eccellenza e responsabile del settore giovanile Enrico Montefusco.

"Dare una visione ai nostri ragazzi"

"Siamo onorati di accogliere Urania nella nostra struttura - l'intervento di Crippa - Parliamo di un progetto importante, che ha una visione lungimirante. Il progetto crediamo che servirà a Urania per riuscire a crescere i propri giovani confrontandosi in un campionato senior sempre più di qualità come quello di Divisione Regionale 1 e allo stesso tempo servirà anche a Rovagnate per i nostri giovani, dare loro una visione: ragazzi di 13-14 anni che tra pochi anni avranno la possibilità di approcciarsi a squadre importanti come Urania che milita in A2. Siamo entusiasti, non vediamo l'ora di vederli in campo".

Domani sera, venerdì 27 settembre, il debutto casalingo della "nuova" Ars Rovagnate contro Sarezzo. Palla a due alle 21.15.

Il servizio completo vi aspetta in edicola da martedì 1 ottobre sul Giornale di Merate

Seguici sui nostri canali