CALCIO

Ars Rovagnate, la presentazione della squadra con l'incognita della categoria: sarà Promozione?

I biancorossi potrebbero debuttare nel massimo campionato dilettantistico della loro storia. Intanto il gruppo inizia a conoscersi

Ars Rovagnate, la presentazione della squadra con l'incognita della categoria: sarà Promozione?
Pubblicato:

La stagione 2024-25 dell'Ars Rovagnate ufficialmente inaugurata nella serata di ieri, lunedì 29 luglio, potrebbe rivelarsi storica per certi versi. Già, perché tra poche ore i biancorossi conosceranno forse il volto di una nuova categoria a cui affacciarsi per la prima volta nella propria storia: ovvero la Promozione.

Ars Rovagnate, si riparte dal duo Pirovano-Ziliotto

A sinistra Marco Pirovano (ds) e a destra Davide Ziliotto (tecnico)

Dopo la sconfitta nel triangolare dei playoff per la Promozione, Rovagnate è in testa alla graduatoria di possibile ripescaggio: uno scenario aperto dopo le ultime notizie circolate tra gli addetti ai lavori relative agli organici vacanti in serie D dopo il vaglio della Covisod che, a cascata, dovrebbe rimodulare anche le squadre presenti dall'Eccellenza in giù.

Dunque o Prima categoria o Promozione. Due categorie diverse, che spostano anche gli equilibri ma non le certezze. Il sodalizio guidato dal presidente Pierluigi Crippa ha deciso infatti di puntare su un nuovo corso a livello dirigenziale - sostenuto dal responsabile Davide De Capitani - che porta al nome dell'ex Cisanese Marco Pirovano, nuovo direttore sportivo, e a livello tecnico con l'investitura di mister Davide Ziliotto.

La squadra inizierà la preparazione il prossimo 19 agosto e giocherà a Missaglia almeno nelle prime partite del girone d'andata. Questo per consentire i lavori di rifacimento del terreno di gioco di La Valletta Brianza che si trasformerà in un campo in sintetico di ultima generazione.

Il servizio completo con le voci dei protagonisti vi aspetta in edicola sul Giornale di Merate da martedì 6 agosto

La fotogallery

IMG_0075
Foto 1 di 5
IMG_0080
Foto 2 di 5
IMG_0082
Foto 3 di 5
IMG_0084
Foto 4 di 5
IMG_0093
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali