BASKET

Ars Rovagnate, Alfredo Villa è il nuovo coach della prima squadra

Cambio in panchina per i biancorossi che puntano sul 49enne allenatore bergamasco. L'ex Torre Boldone subentra a Michele Monti

Ars Rovagnate, Alfredo Villa è il nuovo coach della prima squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

Ars Rovagnate, cambio in panchina per i biancorossi. Dopo l'ultima sconfitta registrata in casa con Lentante venerdì scorso, il club di La Valletta Brianza ha un nuovo allenatore. Si tratta di Alfredo Villa, ex capo allenatore di Torre Boldone, che subentra all'ormai ex tecnico dei lecchesi Michele Monti.

Ars Rovagnate, si dividono le strade con Monti

Le strade tra Ars Rovagnate e Monti si dividono in maniera consensuale, come recita il comunicato diramato dal sodalizio nei giorni scorsi.

"La società Ars Rovagnate e l'allenatore Michele Monti hanno deciso consensualmente di terminare il rapporto di collaborazione. La società ringrazia Monti per la professionalità e la disponibilità dimostrata in questo periodo"

Rovagnate occupa attualmente il penultimo posto del girone rosso di serie D a quota 3 punti, frutto di tre vittorie e dieci sconfitte (i biancorossi partivano quest'anno da -3 per via di una penalizzazione). L'obiettivo, non tanto nascosto, è di salvare ovviamente la categoria.

"Società ambiziosa, mi ha convinto progetto"

Per cercare di risollevare squadra e ambiente, l'Ars ha deciso di puntare dunque su Alfredo Villa. "Ho accettato con convinzione il progetto della società che è molto ambiziosa - le prime parole del nuovo allenatore - L'importante adesso sarà riprendere la fiducia: da parte di tutti ho visto una gran voglia di reagire alle difficoltà". Il debutto sarà di fuoco: questa sera, venerdì 20 gennaio, la trasferta in casa della capolista Rovello.

Il servizio completo vi aspetta sul Giornale di Merate in edicola dal 24 gennaio 

Seguici sui nostri canali