A Cassago Brianza

Amministrazione e Atletica Cassago unite nel promuovere l'allenamento da casa

Tutti i giorni i giovani atleti della società sportiva si allenano online e invitano la popolazione a seguire il loro esempio

Amministrazione e Atletica Cassago unite nel promuovere l'allenamento da casa
Pubblicato:

"Restiamo a casa, ma non ci fermiamo"  è con questo slogan che l'Amministrazione di Cassago, in collaborazione con la società Atletica Cassago, ha creato e pubblicato un video realizzato dai giovani atleti per restare in forma.

LEGGI ANCHE: Domande frequenti e risposte sulla fase 2: cosa è consentito e cosa no

Una bella idea per cercare di coinvolgere la popolazione costretta a rimanere in casa, ma con un occhio di riguardo all'attività fisica che è possibile praticare anche senza dover uscire. Nel video i giovani atleti vengono ripresi in alcuni momenti di esercizi quotidiani, svolti ovviamente in casa in attesa di riprendere al più presto l'attività sportiva. Le categorie giovanili e assolute sono ferme dallo scorso 8 marzo, a comunicare la decisione era stata la stessa società sportiva che aveva poi aggiunto: "Sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi, vi aspetteremo pronti a scendere in campo ancora piu forti di adesso".

Il messaggio dell'Amministrazione

"L'Amministrazione comunale è lieta di presentare questo video, realizzato nei giorni scorsi dai giovani atleti, con una serie di esercizi da svolgere in casa propria, per mantenersi in forma" è il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune in cui si invita la popolazione anche a seguire gli allenamenti online dal lunedì al venerd' dalle 17 alle 18 sulla piattaforma  jitsi meet.

"Mai come oggi ci sentiamo di sottolineare l'importanza dello sport e dell'esercizio quotidiano, sfruttando al meglio lo spazio e gli oggetti della propria abitazione - prosegue nella nota l'Amministrazione guidata dal sindaco Roberta Marabese - Ringraziamo tutti gli iscritti e gli allenatori dell'associazione Atletica Cassago, in particolare Monica Chiolerio, per l'impegno e la passione dimostrata, un vero esempio da seguire in questo periodo difficile".

Seguici sui nostri canali