MINIMOTO

Alessandro Lora conclude la stagione con un buon quarto posto al Marco Simoncelli

Ultima fatica per «AleGas48» che a Misanino ha debuttato nella nuova categoria salutando al meglio un anno da incorniciare

Alessandro Lora conclude la stagione con un buon quarto posto al Marco Simoncelli
Pubblicato:

Alessandro Lora corre forte anche nella nuova categoria. Dopo aver trionfato nelle scorse settimane sia nel Campionato italiano velocità che nel trofeo interregionale Marco Simoncelli, l'atleta dell'anno del Comune di Merate ha fatto il suo debutto nella categoria Junior C.

Alessandro Lora, le gare di Misanino

Arrivato venerdì a Misano Adriatico per prendere confidenza con il nuovo motore, il giovane centauro di 10 anni di Calco ha completato le sei prove libere dimostrando buoni segnali di affidabilità. Al sabato invece dopo la prima sessione di qualifica che lo ha relegato in quinta posizione ha migliorato la propria prestazione sul giro secco centrando il terzo posto, a pochi millesimi di distanza dalla seconda piazza.

In Gara 1 AleGas48 ci mette poco per farsi notare tanto che alla prima curva guadagna la testa della corsa, persa tuttavia nel corso dei giri per via di una scivolata dopo essersi toccato con il compagno di scuderia. Rientrato in pista nonostante l'accaduto il pilota del Moto Club di Merate ha recuperato terreno fino alla settima posizione.

Partito più prudente in Gara 2 Lora si è guadagnato il terzo gradino del podio, concludendo quarto di giornata. "E' stato un buonissimo weekend - commenta il papà Marco - Ringraziamo il team e gli sponsor per l'annata che abbiamo vissuto. Adesso un po' di riposo e poi penseremo al prossimo anno: ci impegneremo ancora di più". Sabato la festa nella sede del Moto Club Merate.

La premiazione di qualche settimana fa per lo sportivo dell'anno
Seguici sui nostri canali