Al torneo Città di Pavia debutto del giovane Simone Ramondino
Esperienza stimolante per il portacolori della Boxe e Fun di Carvico: due ottime riprese nel secondo match
Debutto sul ring per Simone Ramondino, protagonista nel fine settimana scorso al torneo Città di Pavia. Accompagnato dal maestro Domenico Trimboli della Boxe e Fun Carvico, Ramondino ha fatto il suo esordio in gara ufficiale affrontando la categoria junior -63kg.
Al torneo Città di Pavia doppio match per Ramondino
A raccontare il weekend vissuto Domenico Trimboli: "Simone al suo esordio ha perso il primo match contro l’atleta della Boxe Cantù Giordano Samuele, il nostro ha fatto un buon match ma ha pagato un po’ la tensione del primo incontro - afferma Trimboli - Le carte sono cambiate nella seconda gara disputata da Simone stavolta con l’altro atleta della Boxe Cantù Giordano Tommaso (tra l’altro fratello del primo, ndr). Il nostro atleta è partito molto più tranquillo lavorando sul tronco, schivando e rientrando a bersaglio sugli attacchi avversari: due ottime riprese calando un po’ d’intensità alla terza, cosa che alla fine ha fatto decretare dalla giuria un verdetto di parità. Bravi entrambi ma complimenti a Simone per aver subito rotto il ghiaccio ed essersi prontamente rimesso in gioco sfiorando la vittoria nel secondo match ma comunque un verdetto di parità è molto positivo".
Le gare sono state un ottimo test in vista del torneo di Roma che si svolgerà dal 9 al 10 novembre: la Boxe e Fun Carvico prenderà parte alla trasferta con un gruppo florido di agonisti.