Ahmed El Mazoury è tornato: successo alla Maratona di Lubiana
Il mezzofondista briviese trionfa nella 10 km corsa sulle strade della capitale slovena: "Sono felice e pronto per rifarmi dopo un'estate complicata"
Ahmed El Mazoury è tornato. Il mezzofondista briviese trionfa con merito nella prova dei 10 km inserita all'interno della "Maratona di Lubiana", la manifestazione podistica più importante della Slovenia. Suo l'arrivo più veloce in 30'19'' davanti a Dornik Domen (31'10'') e Dobnikar Tilen (31'36'').
Ahmed El Mazoury dopo la vittoria: "Ho grandi sensazioni"
Hanno il sapore della liberazione le parole del briviese dopo aver messo al collo la medaglia d'oro. "Sono riuscito a vincere e quindi sono molto contento - dice El Mazoury - Ho scelto di andare a Lubiana per avere un contesto internazionale e cercare di crescere bene con i tempi. Quest'estate non è andata benissimo, per via di un infortunio ho saltato gli appuntamenti principali ma mi rifarò. Ora devo solo mettermi sotto con gli allenamenti".
Detto fatto perché adesso il portacolori dell'Atletica Valle Brembana si sta facendo seguire da un allenatore d'eccezione: Jacopo Brasi, allenatore del mezzafondista ugandese e campione olimpico Jacob Kiplimo.
Gli avversari sono avvisati, Ahmed El Mazoury è tornato.
Michael Tassone.