DECISIONE CHE FA DISCUTERE

Accademia Isola Bergamasca senza docce, divieto di utilizzo a Filago

"Non siamo stati preavvisati e dobbiamo comunque sottostare a questa imposizione che non condividiamo", la dura presa posizione del club attraverso un comunicato diffuso nella serata di ieri

Accademia Isola Bergamasca senza docce, divieto di utilizzo a Filago
Pubblicato:

Accademia Isola Bergamasca senza docce. Nella serata di ieri, domenica 30 ottobre, il sodalizio bergamasco ha diramato un comunicato stampa dove ha informato atleti e famiglie circa l'impossibilità di utilizzare le docce all'interno degli impianti sportivi del Comune di Filago.

Accademia Isola Bergamasca: "Non ci hanno preavvisato"

Il provvedimento adottato dall'Amministrazione comunale sarebbe dipeso dall'intento di ridurre il consumo energetico. "Informiamo i nostri allenatori, gli atleti e le loro famiglie - si legge nella nota pubblicata dall'Aib - che presso gli impianti sportivi di Filago è vietato utilizzare le docce in occasione degli allenamenti. Abbiamo infatti ricevuto disposizione da parte del Calcio Filago, a sua volta ricevuta dall’amministrazione comunale, volta a ridurre il consumo energetico. Non siamo stati preavvisati".

"Sport giovanile non considerato"

Nel documento l'Aib denuncia inoltre il provvedimento ritenuto "un'imposizione" che "non considera le conseguenze sanitarie e l’importanza dello sport giovanile".

Seguici sui nostri canali