ULTIMA DI CAMPIONATO

Ac Pagnano Volley, testa ai playout per mantenere la categoria

Le meratesi di coach Fumagalli chiudono con una sconfitta la regular season. Ora la gara che vale una stagione: "Conterà molto l'approccio e l'emotività delle ragazze"

Ac Pagnano Volley, testa ai playout per mantenere la categoria
Pubblicato:

Ac Pagnano Volley, si chiude con una sconfitta il cammino delle ragazze di coach Fumagalli. Le meratesi, impegnate nel girone H di serie D, non sono riuscite a trovare la via dei punti nella trasferta di Monza contro l'Asd Sanda Volley. Una sconfitta indolore anche perché Pagnano, già certa dell'ottavo piazzamento, è sicura di partecipare ai playout per mantenere la categoria.

Il roster dell'Ac Pagnano Volley (foto d'archivio)

Ac Pagnano-Sanda Volley: il tabellino

Asd Sanda Volley-Ac Pagnano 3-0
Parziali: 25-16, 25-22, 25-23
Ac Pagnano Volley: Crippa, De Felice, Gamba, Riva, Panzeri, Malchiodi, Kouakou, Mattavelli, Codara, Frigerio, Lupoli (K, L1), Cesana (L2). All. Fumagalli. Vice All. Colombo.

"Partita sottotono, riscattiamoci"

Claudio Fumagalli, allenatore Ac Pagnano Volley

Al termine della partita persa per 3-0, l'allenatore dell'Ac Pagnano Volley Claudio Fumagalli si è così espresso: "Diciamo che pensavo si potesse fare una prestazione migliore - racconta - Abbiamo lottato nel secondo e terzo set ma in verità non siamo mai entrati in partita. È stata una prestazione sottotono, peccato".

Sabato Pagnano scenderà nuovamente in campo per la gara playout: le meratesi attendono di conoscere l'avversario (dovrebbe essere Mozzo, l'altra ottava del girone G) ma sono sicure di poter giocare la gara secca davanti al pubblico amico. "Spero di caricare a dovere le ragazze, poi quello che sarà vedremo. Conterà molto l'approccio e l'emotività delle ragazze".

Seguici sui nostri canali