Ac Pagnano Volley, testa ai playout per mantenere la categoria
Le meratesi di coach Fumagalli chiudono con una sconfitta la regular season. Ora la gara che vale una stagione: "Conterà molto l'approccio e l'emotività delle ragazze"
Ac Pagnano Volley, si chiude con una sconfitta il cammino delle ragazze di coach Fumagalli. Le meratesi, impegnate nel girone H di serie D, non sono riuscite a trovare la via dei punti nella trasferta di Monza contro l'Asd Sanda Volley. Una sconfitta indolore anche perché Pagnano, già certa dell'ottavo piazzamento, è sicura di partecipare ai playout per mantenere la categoria.
Ac Pagnano-Sanda Volley: il tabellino
Asd Sanda Volley-Ac Pagnano 3-0
Parziali: 25-16, 25-22, 25-23
Ac Pagnano Volley: Crippa, De Felice, Gamba, Riva, Panzeri, Malchiodi, Kouakou, Mattavelli, Codara, Frigerio, Lupoli (K, L1), Cesana (L2). All. Fumagalli. Vice All. Colombo.
"Partita sottotono, riscattiamoci"
Al termine della partita persa per 3-0, l'allenatore dell'Ac Pagnano Volley Claudio Fumagalli si è così espresso: "Diciamo che pensavo si potesse fare una prestazione migliore - racconta - Abbiamo lottato nel secondo e terzo set ma in verità non siamo mai entrati in partita. È stata una prestazione sottotono, peccato".
Sabato Pagnano scenderà nuovamente in campo per la gara playout: le meratesi attendono di conoscere l'avversario (dovrebbe essere Mozzo, l'altra ottava del girone G) ma sono sicure di poter giocare la gara secca davanti al pubblico amico. "Spero di caricare a dovere le ragazze, poi quello che sarà vedremo. Conterà molto l'approccio e l'emotività delle ragazze".