"6 per Seba", domani la prima edizione nel ricordo di Sebastiano Capelli
La gara organizzata dal Canto di Corsa scatterà alle ore 10 nei pressi del campo sportivo di Calusco d'Adda
Una gara che non è un semplice gara, in tutti i sensi. Si terrà nella giornata di domani, domenica 24 novembre, la prima edizione del memorial "6 per Seba", gara organizzata dal Canto di Corsa Running Team di Calusco d'Adda in ricordo di Sebastiano Capelli, giovane ragazzo di 23 anni venuto a mancare un anno fa di questi tempi a causa di una terribile malattia. Dalla sua storia era nata la promessa e l'impegno di papà Giuseppe, agente di commercio di Paderno d'Adda, per correre una 6 ore in memoria di suo figlio.
"6 per Seba", gara inserita nel calendario Fidal e Iuta
La manifestazione, che scatterà dalle ore 10, prevede un percorso ad anello di circa 1.2 km da percorrere sia nella versione individuale della 6 ore che nella versione staffetta (con il componente della terna a darsi il cambio, allo scoccare delle due ore). La gara è valida anche quale prova del 22^ Grand Prix Iuta 2024 di ultramaratona e dell'11^ Criterium Regionale Zona Nord. Quasi un centinaio gli iscritti alla gara individuale e circa 25 le terne che partiranno domani mattina.
Una gara per ricordare Seba e a cui parteciperà anche papà Giuseppe. "Non ho idea di che giornata sarà - aveva raccontato l'uomo ai microfoni del Giornale di Merate qualche settimana fa - so che parecchi amici e conoscenti sapendo dell’iniziativa vorranno esserci. Io correrò i miei 60km, pensando a lui".