Scuola

Studenti meritevoli, diamo spazio ai migliori

L’iniziativa è riservata a ragazzi e ragazze delle secondarie di primo e secondo grado che hanno conseguito la media dell'8.

Studenti meritevoli, diamo spazio ai migliori
Scuola Meratese, 17 Giugno 2021 ore 17:13

Studenti meritevoli, diamo spazio ai migliori. L’iniziativa è riservata a ragazzi e ragazze delle secondarie di primo e secondo grado che hanno conseguito la media dell'8.

Studenti meritevoli, diamo spazio ai migliori

L'anno scolastico è finito. E mentre i maturandi stanno tirando la volata per concludere il ciclo di studi superiori, gli altri hanno già concluso il loro percorso. Vogliamo dedicare uno spazio sul Giornale di Merate a tutti gli studenti che hanno ottenuto una media superiore all'otto alle medie e alle superiori. Mandateci nome, cognome, classe, scuola, voto (chi vuole anche la fotografia) via mail all'indirizzo redazione@giornaledimerate.it o via WhatsApp al numero 334.6860048. Li pubblicheremo tutti.

Un regalo al termine di un anno difficile

Non è stato un anno facile, anzi. Studenti e studentesse sono stati più davanti a un computer che a scuola con i compagni, hanno imparato sigle come Dad, attendendo Dpcm e colori per capire se avrebbero rivisto gli amici o no. Hanno fatto sacrifici, ma non si sono mai arresi e i risultati si sono visti.

Nel complimentarci con tutti gli studenti per la loro costanza in tempo di Covid, vogliamo dare un riconoscimento speciale a quelli "doppiamente" eccezionali, perché hanno conquistato, pur nelle difficoltà di questo periodo forzatamente lontano dai banchi di scuola, una media pari o superiore all’8.

Inviateci la vostra foto

Per questo chiediamo ai ragazzi e ai loro genitori se vogliono segnalarci studenti brillanti che hanno superato le scuole medie inferiori e le superiori con la media superiore all’otto. Basta inviare all’indirizzo e-mail del Giornale di Merate il proprio nome e cognome, scuola e classe frequentata, comune di residenza e la media ottenuta insieme a una bella fotografia.

Non appena saputo l’esito del voto, si può mandare tutto a redazione@giornaledimerate.it o via WhatsApp al numero 334.6860048. Non esiste un termine, fatelo appena arriva la pagella! E non appena arriveranno i voti della maturità, saremo ben lieti di dedicare uno speciale applauso anche a tutti i neodiplomati che avranno superato le superiori con un voto eccellente, superiore all’ottanta!

E’ il nostro piccolo regalo che si unisce ai nostri complimenti a conclusione di un anno difficile.

Necrologie