Scuola
Maturità

Serena Redaelli e Gaia Citterio le eccellenze del Liceo Parini di Barzanò

Le due studentesse hanno concluso il ciclo scolastico superiore con 100/100 e conseguito il diploma Esabac

Serena Redaelli e Gaia Citterio le eccellenze del Liceo Parini di Barzanò
Scuola Meratese, 15 Luglio 2022 ore 17:27

Giovedì 7 luglio 2022 il Liceo Parini di Barzanò ha ufficialmente chiuso gli Esami di Stato e pubblicato gli esiti. Un'annata molto produttiva in cui tutti i docenti si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto e in particolare dei risultati della prima maturità post-lock down, con due ragazze che hanno ottenuto il massimo punteggio.

Ripristinata al meglio la didattica dopo il lockdown

L’obiettivo era arduo: ripristinare la didattica in presenza e la socialità tra i ragazzi, persa in quasi due anni di chiusura, non era scontato. In più il ritorno al classico esame di maturità, con le due prove scritte e gli orali, dopo le esperienze in DAD, rappresentava una sfida. A detta dei docenti i ragazzi hanno dato grande dimostrazione di responsabilità: si sono lasciati guidare, consigliare e hanno impiegato il massimo impegno.

Le eccellenze del Liceo Parini di Barzanò

Serena Redaelli e Gaia Citterio, hanno concluso il ciclo scolastico superiore con 100/100. Entrambe hanno conseguito il diploma Esabac, che consente di approfondire la lingua e la cultura francese a partire dal terzo anno scolastico. Anche in questo caso il voto conseguito è stato il più alto: 20/20. Doppia soddisfazione dunque, da un lato per le due alunne con il doppio successo, dall’altro per la scuola, con la sua dimostrazione di resilienza e sguardo al futuro.

2 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie