Nota del prefetto

Scuole superiori, si torna in classe da lunedì 18 gennaio (zona rossa permettendo)

L'annuncio è giunto nella giornata di oggi, giovedì 14 gennaio 2021, in via ufficiale. Tutto dipenderà però dal colore che verrà attribuito alla Lombardia.

Scuole superiori, si torna in classe da lunedì 18 gennaio (zona rossa permettendo)
Scuola Meratese, 14 Gennaio 2021 ore 14:56

Gli studenti delle scuole superiori potrebbero davvero tornare in classe da lunedì 18 gennaio 2021: ad annunciarlo è una nota della Prefettura di Lecco diffusa pochi minuti fa.

Scuole superiori: lezioni in presenza, ma dipende dal colore della regione

In virtù della sentenza del Tar, che ha accolto il ricorso del comitato “A scuola!” contro l‘ordinanza della Giunta Fontana dell’8 gennaio 2021, che aveva disposto la didattica a distanza al 100% per tutte le scuole superiori fino al 25 gennaio, infatti, il prefetto di Lecco Castrese De Rosa ha annunciato dunque la data del rientro in classe: il 18 gennaio 2021. “In ragione degli insopprimibili tempi tecnici di applicazione del Piano prefettizio e di riorganizzazione del mondo scolastico, la ripresa dell’attività didattica in presenza è fissata al 18 gennaio 2021, fatta salva l’eventuale classificazione di zona rossa della regione Lombardia a seguito degli imminenti d.P.C.M. ed ordinanza del Ministro della Salute”. Tutto ovviamente dipenderà dal colore della regione Lombardia: in caso di zona rossa, infatti, si dovrà necessariamente proseguire con la didattica a distanza; diversamente, si tornerà alle lezioni in presenza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità