Menu
Cerca
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Plastic Free, successo nelle scuole dell’Istituto comprensivo di Cisano Bergamasco FOTOGALLERY

Biscotti, panini e merende non avvolte dalla plastica "usa e getta" sono state portate a scuola dai bambini e dai ragazzi dei diversi plessi scolastici della Bassa Val San Martino. Un solo scopo: favorire attraverso semplici gesti la sostenibilità del Pianeta. Ecco tutte le foto dei lavoretti realizzati.

Plastic Free, successo nelle scuole dell’Istituto comprensivo di Cisano Bergamasco FOTOGALLERY
Scuola Valle San Martino, 23 Aprile 2021 ore 08:45

Plastic Free, in occasione della Giornata mondiale della Terra celebrata nella giornata di ieri, giovedì 22 aprile 2021, le scuole dell’Istituto comprensivo di Cisano hanno aderito alla campagna di sensibilizzazione e difesa delle tematiche ambientali. In particolare, la classe quinta della scuola primaria di Pontida ha deciso di lanciare una challenge per contrastare i fenomeni dell’inquinamento da plastica e microplastica che affliggono il Pianeta.

Plastic Free, ecco tutte le foto

L’iniziativa consisteva nel portare in classe una merenda #plasticfree, non contenuta e avvolta nella plastica usa e getta. E così biscotti, panini fatti in casa e tanto altro sono stati immortalati dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandi della scuola secondaria dei diversi plessi scolastici (Cisano Bergamasco, Caprino, Pontida e Torre de’ Busi), dando sfogo a creatività e fantasia. Inoltre sono stati creati disegni e raffigurazioni del Mandala della Terra, forma simbolica e rituale di rappresentazione dell’Universo.

 

Le classi di Caprino Bergamasco

21 foto Sfoglia la gallery

Le classi di Cisano

34 foto Sfoglia la gallery

Le classi di Pontida

16 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie