istruzione

Nuove aule per il Parini e un festival con tanti incontri

Da venerdì 13 al via il Parini Septemberfest, con tanti ospiti e tante novità per cominciare al meglio l’anno accademico 2024/2025

Nuove aule per il Parini e un festival con tanti incontri
Pubblicato:

Nuove aule e un festival ricco di eventi, un grande avvio per il Liceo Parini di Barzanò.

Grande inizio al Parini: nuove aule e un festival ricco di eventi

Si prospetta un grande inizio di anno scolastico per il Liceo Parini di Barzanò, che per la metà di settembre ha organizzato il Parini Septemberfest, un festival ricco di eventi con tanti ospiti e tante novità per cominciare al meglio l’anno accademico 2024/2025. Il ricco programma, che inizierà venerdì 13 e terminerà domenica 15 settembre e si svolgerà all’oratorio Paolo VI di Barzanò, prevede infatti diverse iniziative sia di stampo culturale che di carattere sportivo.

Da venerdì 13 il Septemberfest

Si comincia venerdì 13 con due testimonianze, una alle 9 dedicata agli studenti e una alle 18.30 per familiari e amici, offerte dalle dottoresse Cristina Danieli e Sara Simeoni e dai ragazzi di Domus Familiae. Sabato 14 invece vedranno l’inizio i tornei di calcio e pallavolo, lo spettacolo di musica brasiliana «La tristezza si è fatta danza» alle 18:30 e l’«Irish Music Show» alle ore 21. La domenica invece si terranno gli eventi più significativi, come la camminata non competitiva «Parini Septemberrun» dalle 8.30, le finali dei tornei di calcio e pallavolo, un aperitivo con ospite a sorpresa, l’incontro con la giornalista in passato inviata di guerra Monica Maggioni alle 21 e, soprattutto, l’inaugurazione delle nuove aule in oratorio alle ore 18. Queste nuove aule, situate in oratorio, saranno fruibili per il Liceo Parini a partire dal prossimo anno scolastico.

Erba: "La nostra scuola cresce sempre di più"

«L’inaugurazione di queste nuove aule, che saranno in totale quattro, è molto importante – ha affermato soddisfatto il preside del liceo Michele Erba – E’ un segno che la nostra scuola sta crescendo sempre di più, con l’anno prossimo che ci saranno tre nuove classi prime. Di questo sono molto orgoglioso».
Una crescita continua quindi, quella del Liceo Parini, che negli ultimi anni si sta affermando come una delle realtà scolastiche più importanti e all’avanguardia del territorio lecchese.
Non resta quindi che attendere il 13 settembre, per dare il via al tanto atteso Parini Septemberfest e al nuovo anno scolastico, che si prospetta ricco di novità.

Seguici sui nostri canali