Menu
Cerca
Scuola

Merate, Olgiate e Robbiate: tanti docenti in pensione. Le interviste sul Giornale di Merate

Numerosi gli insegnanti (e una bidella) che hanno raggiunto l'ambito traguardo.

Merate, Olgiate e Robbiate: tanti docenti in pensione. Le interviste sul Giornale di Merate
Scuola Meratese, 08 Giugno 2021 ore 14:38

Ultima campanella per numerosi protagonisti del mondo della scuola del Meratese. Sono molti i docenti che a Merate, Olgiate e Robbiate proprio in queste ore tagliano il traguardo della meritata pensione.

Pensionamenti a Merate...

All'istituto comprensivo di Merate a raggiungere la pensione è la professoressa Licia Zappa, vera e propria colonna delle scuole medie Manzoni. Ma anche la maestra Tommasa Costantino, per tutti semplicemente Masina, che ha insegnato per oltre 41 anni; esattamente come Daniela Brivio, che ha studiato e insegnato per una vita sempre a Merate. Mancherà moltissimo ai bimbi di Sartirana invece la mitica maestra Emi, al secolo Emilia Gandini, anche lei al traguardo della pensione.

...e a Pagnano

Due sono le colonne della scuola primaria di pensione che con la fine di questo anno scolastico hanno raggiunto la pensione: la maestra Antonella Virgilio e la bidella Cristina Boaretto, nota in frazione per essere la direttrice della corale della parrocchia di San Giorgio.

Olgiate, a riposo la maestra Dorina

Festa grande nella giornata di ieri per Dorina Zucchi, che a Olgiate Molgora ha lasciato doppiamente il segno: come storia insegnante di scuola primaria, ma anche come sindaco per un mandato. Anche lei con la fine di questo anno scolastico potrà godersi il meritato riposo.

Cinque docenti lasciano Robbiate

Sono cinque invece i "pezzi grossi" del comprensivo di Robbiate che hanno raggiunto la pensione. Da domani, mercoledì 9 giugno e primo giorno di vacanze per milioni di studenti di tutta Italia, avrà infatti inizio una nuova vita per la docente di inglese Antonietta Volpato, le professoresse di matematica Federica Comini Rosa Bramati, l’insegnante di educazione fisica Patrizia Brogna ed infine il prof di tecnologia Sebastiano Puleo.

Le interviste ai docenti di Merate, Olgiate e Robbiate nelle pagine del Giornale di Merate in edicola da oggi, martedì 8 giugno 2021, e per tutta la settimana

 

Necrologie