Ritorno a scuola

Istituto comprensivo Barzanò, un ebook per ripartire in sicurezza

Una bella iniziativa per sintetizzare a studenti e famiglie le regole del rientro in classe

Istituto comprensivo Barzanò, un ebook per ripartire in sicurezza
Casatese, 10 Settembre 2020 ore 11:43

Poche semplici regole sintetizzate in un ebook disponibile online sul sito dell’Istituto comprensivo di Barzanò per far conoscere le nuove norme previste per il rientro in aula.

Una bella iniziativa per coinvolgere gli studenti ancora prima del suone della campanella, previsto il 14 settembre. Tanti i dubbi e le perplessità presenti nelle famiglie  che come ogni primo inizio si trovano ad avere molte domande su come verrà organizzata la giornata scolastica, gli spostamenti, l’attività didattica. Una prima risposta è arrivata dall’Istituto con la pubblicazione di questo manuale online.

La presentazione dell’ebook dell’Istituto comprensivo

“Chissà se gli astronauti dell’Apollo 13 erano così emozionati come lo siamo noi, alla vigilia di un inizio così straordinario! Per partire bene è assolutamente indispensabile condividere alcune regole di comunità, che abbiamo pensato di sintetizzare in un libriccino on line. Lunedì spiegheremo di persona ai nostri Ragazzi e con loro raddrizzeremo il tiro, se sarà necessario. Insieme possiamo farcela, non azzerando il rischio (è impossibile) ma dividendo i timori…”

Alcune regole

Ogni classe entrerà ed uscirà dall’Istituto da un’uscita diversa, come indicato dalle planimetrie e dal percorso che è stato debitamente segnalato. Arrivati in aula ci sarà un dispenser di gel igenizzante anche se gli studenti sono invitati ad averne uno anche personale che dovranno utilizzare per esempio quando verranno realizzate le verifiche. L’accesso ai bagni verrà registrato dal docente su un’agenda e vanno evitati assolutamente gli assembramenti. L’intervallo verrò svolto all’esterno, in caso di pioggia ogni classe avrò una propria postazione, mentre l’intervallino all’interno delle singole classi.

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia