Menu
Cerca
Una visita gradita

Il regalo degli Alpini alla scuola dell’infanzia Kramer di Cremella

Le Penne nere hanno donato ai piccoli alunni uova di Pasqua e gagliardetti.

Il regalo degli Alpini alla scuola dell’infanzia Kramer di Cremella
Scuola Casatese, 08 Aprile 2021 ore 19:01

Un regalo ai bambini della scuola dell’infanzia Kramer come simbolo di rinascita in tempi di pandemia. E’ un bellissimo gesto, quello compiuto quest’oggi dal gruppo alpini di Cremella, che con il capogruppo Alessandro Brivio, i consiglieri Franco Panzeri e Silvio Cattaneo e la “madrina” Paola Panzeri hanno donato ai piccoli alunni le uova di Pasqua e i gagliardetti della sezione.

 

Il regalo degli Alpini alla scuola dell’infanzia Kramer

“Ogni anno come Gruppo Alpini diamo un contributo all’asilo e ci piace renderci utili in generale nelle varie attività del paese – ha commentato il capogruppo – In un anno così difficile abbiamo voluto dare un po’ di gioia ai bambini regalando loro le uova di Pasqua alpine e i gagliardetti celebrativi del 50° anniversario della nostra associazione. E’ un gesto simbolico, il nostro, perché se vogliamo ripartire e tornare alla normalità dobbiamo farlo dai più piccoli, cioè dai bambini”.

Il ringraziamento della coordinatrice e delle insegnanti

Questo invece il messaggio che la coordinatrice e le insegnanti hanno voluto rivolgere come gesto di gratitudine agli Alpini.

Oggi alla Scuola dell’Infanzia abbiamo vissuto proprio una bella esperienza. Sono venuti a trovarci gli Alpini, che ringraziamo per la loro preziosa vicinanza, e ci hanno offerto un momento di “normalita”, in questo periodo un po’ particolare… Ovviamente abbiamo rispettato tutte le normative anticovid, sanificando anche uova e gagliardetti, per poter vivere questa esperienza in totale sicurezza. Ci auguriamo che questa proposta possa essere gradita anche da voi, così come lo è stato per i Vostri bambini. Per rendervi partecipi di questo gioioso momento, vi mandiamo un breve filmato.
Un saluto cordiale.
La coordinatrice e le insegnanti

4 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli