finale nazionale

Gli studenti del Gandhi alla finale del Green Game Digital. La scuola di Besana paladina del riciclo

Il tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione straordinaria da parte delle Scuole: oltre 20.000 gli studenti coinvolti in tutta Italia.

Gli studenti del Gandhi alla finale del Green Game Digital. La scuola di Besana paladina del riciclo
Pubblicato:

Il tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione straordinaria da parte delle Scuole: oltre 20.000 gli studenti coinvolti in tutta Italia.

Bravi gli studenti del Gandhi

Sono arrivati alla finalissima, distinguendosi a livello nazionale per cultura del recupero e del riciclo, e raggiungendo importanti risultati in classifica nel Green Game Digital, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, arrivato alla sua fase finale ieri, mercoledì 26 maggio. Sono i ragazzi delle classi 1D e 1S dell’l’IISS “M. K. Gandhi” di Besana in Brianza.

Sono arrivati alla finalissima, distinguendosi a livello nazionale per cultura del recupero e del riciclo, e raggiungendo importanti risultati in classifica nel Green Game Digital, il progetto didattico dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi, arrivato alla sua fase finale ieri, mercoledì 26 maggio. Sono i ragazzi delle classi 1D e 1S dell’l’IISS “M. K. Gandhi” di Besana in Brianza.

Ieri la finalissima del Green Game Digital

Campioni d’Italia sono stati proclamati i ragazzi della 2A ind. Grafica dell’Istituto “Vincenzo Moretti” di Roseto degli Abruzzi, al 2^ posto un’altra classe del Moretti la 1 CAT mentre la medaglia di bronzo è andata alla 2E dell’IIS “B. Lotti” di Massa Marittima (GR).

Gli studenti di Besana si sono comunque guadagnati un ottimo piazzamento su 113 scuole partecipanti.

Il tour digitale che ha fatto registrare una partecipazione straordinaria da parte delle Scuole: oltre 20.000 gli studenti coinvolti in un’edizione fortemente voluta dai Consorzi Nazionali per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare in modo innovativo, formativo e soprattutto coinvolgente ad una didattica originale che ha toccato temi di fondamentale importanza come la corretta raccolta differenziata degli imballaggi e la sostenibilità ambientale.

Gli organizzatori

Hanno sostenuto, tifato e incoraggiato i ragazzi durante l’evento, i responsabili dei Consorzi Nazionali: Gennaro Galdo per Cial, Claudia Rossi per Comieco, Monica De Giovanni per Corepla, Massimiliano Avella per Coreve e Roccandrea Iascone per Ricrea e per l’occasione hanno posto direttamente alcune domande agli oltre 2350 finalisti collegati.

“La Pandemia che stiamo vivendo ha portato nella vita di noi tutti grandi cambiamenti. Gli studenti e gli insegnanti, in particolare, si sono ritrovati nel giro di pochi giorni a rivedere completamente il loro approccio alla didattica, modificando le relazioni, i programmi didattici e lo studio alle singole materie. In quest’ottica noi Consorzi Nazionali per il Riciclo abbiamo deciso di rendere il nostro progetto Green Game digitale, provando a soddisfare le tante richieste ricevute. Dopo diversi anni in cui l’iniziativa si è svolta nelle scuole e nei teatri di molte regioni italiane, abbiamo voluto essere presenti da remoto provando a lasciare, per quanto possibile, inalterato lo spirito del gioco. Una scommessa che, grazie all’organizzazione di Peaktime, possiamo dire di aver vinto, dato l’alto numero di partecipanti e avendo assistito a sfide avvincenti con ragazzi preparatissimi sui temi del riciclo degli imballaggi in vetro, carta, plastica, acciaio e alluminio”.

Seguici sui nostri canali