Casatenovo

Coraggio, prudenza, rispetto e responsabilità: le parole chiave della ripartenza della scuola

"Ricordatevi che in questa avventura non sarete mai soli, perché i vostri genitori, i vostri insegnanti e l’amministrazione comunale saranno al vostro fianco e continueranno a lavorare insieme per il bene di ciascuno di voi".

Coraggio, prudenza, rispetto e responsabilità: le parole chiave della ripartenza della scuola
Casatese, 14 Settembre 2020 ore 10:30

Coraggio, prudenza, rispetto e responsabilità: queste le parole chiave della ripartenza della scuola degli amministratori di Casatenovo che hanno voluto scrivere una lettera a tutti i ragazzi.

LEGGI ANCHE Primo giorno di scuola per 7000 studenti lecchesi: i messaggi dei sindaci

Coraggio, prudenza, rispetto e responsabilità: le parole chiave della ripartenza della scuola

Carissimi bambini e ragazzi, bentornati a scuola!

Aspettavamo tutti questo momento e siamo certi che anche in voi è forte il desiderio di rivedere compagni, amici e insegnanti per continuare la splendida avventura di crescere insieme nella vostra SCUOLA.

Ricomincia quindi una nuova avventura e per molti di voi c’è anche l’emozione e l’ansia legata al cambio di scuola e all’incontro con nuovi compagni e nuovi insegnanti. Per tutti sarà un inizio unico con tante incognite, ma sappiamo bene che ogni avventura che si rispetti è sempre caratterizzata da tanti momenti belli e divertenti, ma anche da difficoltà che bisogna saper affrontare se si vuole crescere. 

Allora cosa portare in aggiunta nel vostro zaino per non farvi trovare impreparati? 

Servirà sicuramente il CORAGGIO di vivere questa nuova normalità! Anche se a volte le regole saranno difficili da comprendere e soprattutto da mettere in atto, vi invitiamo ad avere coraggio di rispettare sempre le indicazioni che riceverete da insegnanti e genitori, perché il vostro comportamento ha conseguenze importanti su voi stessi e sulle tante persone che vi stanno accanto. Per dimostrare il bene che volete ai vostri amici e genitori è importante avere, in modo particolare in questa fase di ripresa della scuola, comportamenti PRUDENTI e RISPETTOSI nei confronti di tutti.

La GIOIA non deve mai mancare nei vostri occhi e dovete sempre avere la FIDUCIA che questa fase finirà e alla fine saremo più forti e uniti. La vostra gioia è il motore che permette a tutti gli adulti che vi stanno attorno di dare il massimo ed è per voi l’ingrediente segreto per vivere al meglio ogni momento della giornata, scolastica e non.

A tutti in questa fase sarà richiesto un grande senso di RESPONSABILITA’ e di COLLABORAZIONE, ma ricordatevi che in questa avventura non sarete mai soli, perché i vostri genitori, i vostri insegnanti e l’amministrazione comunale saranno al vostro fianco e continueranno a lavorare insieme per il bene di ciascuno di voi.

Non ci resta altro che augurarvi un buon inizio di anno scolastico.

 

Gaetano Caldirola, Assessore all’Istruzione Filippo Galbiati, Sindaco

Fabio Crippa, Capogruppo

Marco Pellegrini, Capogruppo

Christian Perego, Capogruppo

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia