Servizi scolastici

Con la riapertura delle scuole ripartono anche i servizi extra per gli studenti

Tutti i servizi scolastici attività già da primo giorno di scuola

Con la riapertura delle scuole ripartono anche i servizi extra per gli studenti
Scuola Meratese, 12 Settembre 2021 ore 14:49

La riapertura delle scuole porta con sé l'attivazione di molti altri servizi extra dedicato ad alunni e studenti.

Riapertura delle scuole, confermati i servizi extra

Lunedì 13 settembre ricomincia la scuola e con essa verranno attivati anche i servizi scolastici. In particolare, si conferma alle famiglie che hanno fatto tempestiva richiesta, che i seguenti servizi ripartiranno sin dal primo giorno di scuola:

Piedibus

Sono confermate tutte le linee del piedibus, già esistenti, per le scuole primarie (Montello, Sartirana e Spagnolli). Si precisa che sono attive solo all’andata, quindi per l’ingresso a scuola. Il servizio è gratuito per le famiglie.

Servizio trasporto scolastico

Periodo dal 13 al 17 settembre sono confermate tutte le linee di andata e ritorno per le scuole primarie (Montello, Sartirana e Spagnolli) e anche per la scuola secondaria con orario del rientro antimeridiano; alle scuole dell’infanzia sarà garantito solo la corsa dell’andata. E’ in fase di aggiornamento il piano dei trasporti scolastici: lo stesso sarà pubblicato quanto prima sul sito. Si chiede cortesemente la massima collaborazione delle famiglie attraverso un costante monitoraggio del sito del comune ove verranno pubblicate tempestivamente tutte le modifiche che si dovessero rendere necessarie.

Servizio mensa

E' confermato il servizio per tutti coloro che ne hanno fatto tempestiva richiesta sia alle scuole dell’infanzia (decorrenza dal 6 settembre) che alle scuole primarie statali, con decorrenza dal 20 settembre. Ovviamente al fine di rispettare le disposizioni vigenti (il distanziamento e le necessarie operazioni di igienizzazione) sarà necessario, in alcuni plessi, effettuare il doppio turno mensa e, in via residuale e dunque solo ove non sarà possibile fare diversamente, verrà servito il pranzo in classe. I costi rimarranno invariati per le famiglie.

Servizio ingresso anticipato

E' confermato il servizio conferito all’Azienda Speciale Retesalute in liquidazione nei plessi di scuola primaria di Montello e Sartirana già dal primo giorno di scuola.

Servizio post-scuola

A causa del numero esiguo di iscrizioni pervenute – decisamente al di sotto del numero minimo richiesto per l’attivazione – purtroppo il servizio non sarà attivato.

Come pagare per usufruire dei servizi

Si ricorda che a partire dall’anno scolastico 2021-2022, il pagamento del servizio trasporto scolastico e ingresso anticipato sarà possibile esclusivamente attraverso la piattaforma pagoPA, integrata nel gestionale “School&meal”: maggiori informazioni sulla modalità di pagamento sono già presenti da tempo sul sito istituzionale del Comune – Aree Tematiche – Servizi scolastici.

Per il pagamento del servizio refezione scolastica – affidato in concessione alla DITTA SER CAR Ristorazione Scolastica S.p.A. - sarà invece possibile continuare ad utilizzare gli attuali sistemi di pagamento.

Cercasi volontari piedibus

Infine, siamo nuovamente a comunicare la necessità di avvalerci di nuovi volontari per la realizzazione del progetto piedibus; chi fosse interessato è pregato di scaricare e compilare il modulo dal sito del Comune e di inoltrarlo all’ufficio protocollo.

Necrologie