Back to school

Colle Brianza, il caloroso benvenuto del sindaco ai bambini della primaria

Giovedì mattina, 12 settembre 2024, gli alunni delle elementari che si apprestano a iniziare un nuovo anno scolastico hanno ricevuto una sorpresa da parte delle maestre e del sindaco Tiziana Galbusera

Colle Brianza, il caloroso benvenuto del sindaco ai bambini della primaria
Pubblicato:

Colle Brianza, benvenuto caloroso del sindaco ai bambini della primaria "Rocca".

Giovedì mattina, 12 settembre 2024, gli alunni delle elementari che si apprestano a iniziare un nuovo anno scolastico hanno ricevuto una sorpresa da parte delle maestre e del sindaco Tiziana Galbusera.

Colle Brianza, il caloroso benvenuto del sindaco Tiziana Galbusera ai bambini della scuola primaria

Il Comune ha diffuso un comunicato a seguito dell'incontro di giovedì mattina:

Un caloroso benvenuto da parte del Sindaco Tiziana Galbusera ai bambini della Scuola Primaria di Colle Brianza.

La mattinata è iniziata con il taglio del nastro tricolore da parte del sindaco come simbolo di ingresso nella nuova scuola per i bambini di classe prima e a seguire una presentazione di ognuno di loro., dicendo loro che oggi iniziava una grande avventura , dove avrebbero conosciuto amici nuovi insegnanti nuove ma soprattutto imparato e scoperto tantissime nuove cose.

Ha detto loro di esser curiosi, di non aver paura ad affrontare cose nuove, di chiedere ma soprattutto di inseguire sempre i loro sogni.

Il Sindaco ha rivolto gli auguri di un buon anno scolastico alle insegnanti, riconfermate e ai nuovi ingressi, ai collaboratori e a tutti i genitori.ricordando importanza della collaborazione tra scuola e famiglia e ringraziando gli insegnanti per la professionalità e per la loro passione per l'insegnamento.

colleee (1)
Foto 1 di 10
colleee (2)
Foto 2 di 10
colleee (3)
Foto 3 di 10
colleee (4)
Foto 4 di 10
colleee (5)
Foto 5 di 10
colleee (6)
Foto 6 di 10
colleee (7)
Foto 7 di 10
colleee (8)
Foto 8 di 10
colleee (9)
Foto 9 di 10
colleee (10)
Foto 10 di 10

Successivamente il Sindaco ha presentato le persone che, per conto dell’amministrazione comunale, supporteranno alunni e docenti nel corso dell' anno scolastico: Milena Colombo, una importate riconferma per ogni piccola o grande necessità quotidiana della nostra scuola e Maria Tavola, referente per la biblioteca comunale e per tutti gli eventi ad essa correlati.

Le insegnanti hanno preparato un piccolo spettacolo legato al progetto del nuovo anno scolastico “Cittadinanza attiva, legalità, biodiversità, uso consapevole del web” presentando in modo divertente questi temi che possono sembrare lontani dalla quotidianità ma in realtà dominano nella nostra vita di tutti i giorni.

Nelle varie scene è stata messa in risalto la finalità del progetto ovvero attivare, stimolare ed esercitare consapevolmente la cittadinanza attiva attraverso un’azione congiunta delle diverse agenzie educative in uno stesso territorio di vita e in modo particolare il comune di Colle Brianza.

Il fine per i bambini è prepararsi a diventare “cittadini del mondo” promuovendo il rispetto delle regole e dei valori di cittadinanza.

È stato consegnato ad ogni bambini un pezzo di Lego che servirà nel corso dell’anno per costruire la città e l’albero della legalità poi tutti insieme hanno formato un grande cerchio per condividere l’inizio del nuovo anno scolastico.

Come evento finale i bambini di classe prima sono stati i protagonisti del lancio dei palloncini nel cortile della scuola accompagnati dai loro compagni come simbolo di libertà, accoglienza e un inizio verso nuovi traguardi. Insieme al Sindaco.

E' stato ricordato che l'Amministrazione Comunale è sempre disponibile per qualsiasi esigenza.

Comunico inoltre che l’Amministrazione comunale sempre attenta al valore educativo e di relazione che riveste il momento dedicato alla consumazione del pasto a scuola , ha apportato alcune migliorie al refettorio mediante l’acquisto di nuove sedie ed il lavaggio di tutte le tende, con la finalità di offrire agli alunni e docenti spazi confortevoli ed accoglienti.

Seguici sui nostri canali