Ritorno a scuola

Cassago: ecco tutte le novità del trasporto scolastico

Assegnato un posto per studente sul pullman, tre invece le linee attivate per il servizio Piedibus

Cassago: ecco tutte le novità del trasporto scolastico
Casatese, 09 Settembre 2020 ore 12:14

Il Comune di Cassago Brianza ha pubblicato i percorsi e gli orari del nuovo trasporto scolastico per gli studenti della primaria e della secondaria che frequentano l’Istituto Agostino di Ippona.

Il trasporto della secondaria

Per quanto riguarda gli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Agostino di Ippona il servizio di trasporto sarà attivo dal lunedì 14 settembre, in concomitanza con il primo giorno di scuola.

Tra le novità introdotte, in ottemperanza alla normativa Covid 19, vi è l’istituzione di una nuova fermata in piazza Visconti, nel secondo giro del pullman. La sosta verrà effettuata di fronte alla Deutsche bank. Per il ritorno, invece, la fermata di piazza Visconti è stata inserita nel primo giro e la sosta del pullman verrà effettuata nei pressi del negozio “SIGI”.  Per la settimana dal 14 al 19 settembre sarà garantito il servizio per l’uscita da scuola che è prevista per le ore 11.51.

Il primo giorno di utilizzo del servizio sarà obbligatorio consegnare all’accompagnatore presente sul mezzo di trasporto “l’Autodichiarazione sulle condizioni di salute” debitamente compilato; gli alunni dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina proteggendo naso e bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai 6 anni. Sul mezzo di trasporto verranno posti dei marker segnaposto numerati. Agli alunni verrà assegnato un posto fisso e dovranno occupare obbligatoriamente sempre quello assegnato. Non sarà consentito avvicinarsi o chiedere informazioni al conducente. La salita e la discesa dal mezzo di trasporto saranno regolamentate dal personale presente durante il servizio.

Piedibus

Confermato anche il servizio Piedibus per gli studenti della scuola primaria dell’Istituto. Tre le linee attivate:

  • linea Rossa che da via Volta raggiunge la scuola con sette tappe.
  • linea Gialla, dal parcheggio di via Ugo Foscolo.
  • linea Blu con partenza dalla frazione di Tremoncino, dal parcheggio antistante la ditta Cereda
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia