Brivio, consegnate le borse di studio
"La cultura è la base della libertà e della dignità dell'uomo."
Nella serata di ieri, lunedì 20 dicembre 2022, i ragazzi meritevoli di Brivio hanno ricevuto le loro borse di studio relative all'impegno mostrato nell'anno scolastico 2020/2021.
La consegna delle borse di studio
Lunedì 20 dicembre, alle 20.30, al Teatro Auditorium dell'Oratorio San Luigi di Brivio è avvenuta la consegna delle borse di studio agli studenti che hanno raggiunto ottimi risultati. La cerimonia è iniziata con le parole piene di orgoglio dell'Assessore all'istruzione Francesca Fumagalli:
"E' un onore premiare le Eccllenze e il loro impegno che ha permesso il raggiungimento di questo traguardo. Il mio invito è quello di continuare su questa strada, perché il sacrificio profuso nello studio ripaga sempre."
A seguire, anche il Consigliere di Minoranza Alfonsa Ventrice è intervenuta:
"A nome della minoranza, ci congratuliamo con i ragazzi. La cultura è la base della libertà e della dignità dell'uomo, ma sapere non basta. Bisogna operare per il Paese, per la comunità. Ricordatevi di essere umili, vi renderà grandi persone."
Una premiazione a sorpresa
Al termine del conferimento delle borse di studio, il Sindaco Federico Airoldi e il Vicesindaco Roberta Emilia Agostoni hanno chiamato sul palco del teatro Pietro, Clelia e Claudio Saldarini, proprietari del panificio Saldarini. A loro è stata consegnata una targa che celebra i 100 anni dell'attività con l'augurio di altri 100 anni di apertura.