Rientro a scuola

Barzanò: trasporto scolastico confermato, incerta la ripresa del Piedibus

Il servizio è previsto per gli alunni della scuola primaria.

Barzanò: trasporto scolastico confermato, incerta la ripresa del Piedibus
Casatese, 23 Agosto 2020 ore 11:05

L’Amministrazione, nel rendere noto che verrà garantito il servizio di trasporto per i bambini della scuola primaria, ha anche annunciato che le tariffe rimarranno invariate rispetto allo scorso anno.

Il trasporto scolastico

Proseguono anche nel Comune di Barzanò le attività per riorganizzare al meglio il rientro a scuola degli studenti. Nel comunicato dell’Amministrazione rivolto ai genitori si legge che “a maggior tutela degli alunni trasportati verrà previsto comunque il distanziamento sociale, con occupazione del 50%, sul mezzo di trasporto anche qualora le normative regionali o nazionali dovessero stabilire che l’occupazione è possibile al 100%. Apposite istruzioni, in materia di sanità e di sicurezza, verranno invece pubblicate successivamente, prima dell’inizio della ripresa scolastica”. Il servizio garantisce due corse giornaliere, non sono previste corse supplementari nei giorni con rientro pomeridiano. La corsa del rientro del giovedì è garantita alle ore 12,50. L’iscrizione deve avvenire attraverso un apposito modulo da compilare e inviare all’ufficio di Segreteria entro il 7 settembre.

Piedibus

A causa dell’emergenza Covid e delle norme in materia di sicurezza non sono ancora state stabilite invece le modalità di ripresa del servizio di piedibus, per il quale verranno fornite ulteriori indicazioni nei prossimi giorni. Previsto anche un incontro nei primi giorni di settembre. Il servizio verrà eventualmente attivato non prima di due settimane dall’inizio dell’anno scolastico, si legge sempre nella nota del comune. Un servizio importante per numerosi genitori che lavorano e che da quest’anno non potranno usufruire anche del pre scuola, sempre a causa delle norme anti Covid. Resta da vedere se si riuscirà ad attivare anche quest’anno questo servizio che negli anni ha riscosse sempre più adesioni.

Leggi anche: Rientro a scuola, ecco il vademecum dell’Istituto Superiore di Sanità

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia