Dal 14 settembre

A Casatenovo riparte il Piedibus in piena sicurezza

Il primo giorno di scuola ripartiranno tutte le linee di andata verso i 4 plessi primari.

A Casatenovo riparte il Piedibus in piena sicurezza
Casatese, 07 Settembre 2020 ore 15:28

A Casatenovo riparte il servizio Piedibus in piena sicurezza. Dal 14 settembre, primo giorno di scuola, ripartiranno tutte le linee di andata verso i 4 plessi primari di Casatenovo gestite dal comitato Piedibus in collaborazione con Proloco.

A Casatenovo riparte il Piedibus in piena sicurezza

Ci saranno delle semplici regole da seguire per il tragitto in sicurezza: tutti i partecipanti, sia bambini sia adulti, dovranno indossare la mascherina; i volontari avranno a disposizione gel disinfettante e guanti; chi è già in possesso della pettorina catarifrangente Piedibus dovrà indossarla dal primo giorno, mentre per i nuovi iscritti verrà fornita durante i primi giorni di scuola; i bambini cammineranno principalmente in fila indiana mantenendo il distanziamento interpersonale; eventuali adulti, non accompagnatori-volontari, potranno aggiungersi in coda al piedibus mantenendo adeguata distanza dal gruppo.

Chiunque dovesse presentare febbre e sintomi compatibili con Covid-19 non potrà partecipare al Piedibus. L’iscrizione al servizio è obbligatoria al fine di tracciare correttamente tutti i partecipanti. Per ulteriori informazioni sul servizio o per segnalare la propria disponibilità come accompagnatore volontario è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: piedibus.casatenovo@gmail.com.

Il comitato Piedibus sta lavorando anche per l’organizzazione del percorso di ritorno, ma per poter realizzare questo importante servizio per ragazzi e le famiglie di Casatenovo, servono nuovi volontari che si rendano disponibili come accompagnatori.

Per iscriverti al servizio Piedibus: clicca qui.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia