lettere al giornale

Il circolo di Fratelli d'Italia replica sul "caso" degli albanesi: "Fieri di averli con noi"

La risposta dei militanti della Val San Martino all'intervento di Patrizia Ernani Locatelli

Il circolo di Fratelli d'Italia replica sul "caso" degli albanesi: "Fieri di averli con noi"
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Circolo di Fratelli d'Italia della Val San Martino alla lettera di Patrizia Ernani Locatelli della scorsa settimana, riportata nel nostro articolo web dal titolo "Fratelli d'Italia, a salvare il circolo sono... gli albanesi".

Fratelli d'Italia replica alla lettera sul "caso" degli albanesi

Pochi giorni fa è stata pubblicata una lettera a firma di Patrizia Ernani Locatelli, la quale non ha mai avuto alcun ruolo dirigenziale nel partito e ormai da due anni non è neanche più iscritta in Fratelli d’Italia.

Quella lettera contiene molte inesattezze e quindi come circolo Fratelli d’Italia “Valle San Martino” abbiamo deciso di scrivere due righe per chiarire alcuni aspetti.

Il primo, il più importante è che ringraziamo calorosamente la signora Locatelli per averci dato l’occasione di precisare e ribadire con fermezza che, al contrario di quanto le forze di opposizione e i detrattori cercano di dipingerci, il nostro partito e di conseguenza il nostro circolo è lontano da qualsivoglia forma di discriminazione razziale. È quindi per noi motivo di merito sottolineare come il circolo Valle San Martino (come scritto giustamente nella lettera della Locatelli), ha tra i suoi iscritti alcuni cittadini italiani di origine Albanese che sono perfettamente integrati nella società e che contribuiscono lavorando onestamente al benessere e allo sviluppo del territorio. Non è nostra abitudine infatti fare di tutta l’erba un fascio come capita ad altri e aggiungiamo inoltre di essere molto fieri di non avere tra i nostri tesserati facinorosi e sostenitori di idee segregazioniste.

Fatta questa prima doverosa precisazione, vogliamo dunque rivolgere la nostra attenzione verso altri punti dell’estrosa missiva della Signora Locatelli: in primis smentendo che al direttivo che ha visto il cambio di Presidenza del circolo Valle San Martino non siano stati invitati i “dissidenti”, come dimostrabile dal nostro archivio di posta elettronica. Tutti gli iscritti furono invitati tramite e-mail ed anche tramite messaggio di testo sulla piattaforma Whatsapp nei giorni precedenti al 19 giugno 2023: in quella data tutti gli iscritti presenti, o su delega, hanno deliberato all’unanimità la riorganizzazione del direttivo e l’elezione a Presidente di Martina D’Angella, che da quel momento ricopre il ruolo di leader portando in breve tempo a molti risultati positivi.

Si è vista una crescita degli iscritti e all’ultima tornata elettorale ha ottenuto comunque l’elezione di ben 7 consiglieri comunali nel territorio della Valle San Martino. Questi dati smentiscono di fatto le osservazioni della Signora Locatelli, la cui lettera ci ha lasciati molto perplessi e con molti interrogativi.

Ci chiediamo ad esempio se la Signora legga i giornali, oltre che dilettarsi nel ruolo di scrittrice provetta di lettere ed epistole varie, visto che deve esserle sfuggito ad esempio che l’operato dell’Esecutivo Meloni ha contribuito ad una capitale diminuzione dei flussi irregolari nel mediterraneo centrale di oltre il 60% nei primi quattro mesi dell’anno rispetto all’anno precedente (fonte Frontex), o che al contrario delle sue personali critiche al Ministro Santanchè, il turismo nel 2024 registrerà un’annata da record, con un totale previsto di oltre 216 milioni di presenze tra giugno e agosto 2024, dato che rappresenta un incremento dell’1,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (fonte Panorama).

Appare dunque chiaro alla luce di questi dati e informazioni, che per noi era necessario fare seguito alla lettera della Signora Locatelli con questa dichiarazione volta al fine di smentire il suo contenuto falso e deliberatamente travisato dalla verità.

Vogliamo infine ricordare che il nostro circolo rimane comunque aperto a tutti e che aspettiamo chiunque voglia conoscerci in uno dei nostri prossimi gazebo sul territorio della Valle San Martino, invito rivolto ovviamente anche alla Signora Locatelli, qualora voglia attingere a delle fonti serie ed attendibili per le sue prossime lettere, dalle quali prendiamo in ogni caso con forza le distanze, ribadendo a giornali e lettori che non è una nostra iscritta, e che quindi le sue esternazioni riguardo ciò che avviene nel partito sono sempre espresse senza alcun nesso con la realtà dei fatti. Motivo per il quale non daremo più seguito a scambi epistolari, ma qualora se ne presentassero gli estremi ricorreremo ad azioni legali nelle opportune sedi.

Il direttivo del circolo FDI Valle San Martino

Seguici sui nostri canali