Idee & Consigli
Sponsorizzato

Prevenzione donna, gli esami da mettere sempre in agenda!

Prendersi cura della propria salute è importante, in occasione della Festa della Donna vogliamo ricordarlo ancora di più.

Prevenzione donna, gli esami da mettere sempre in agenda!
Idee & Consigli 07 Marzo 2022 ore 09:34

Ecco i 5 gesti sanitari di prevenzioni da mettere in agenda per una corretta prevenzione della donna.

Visita ginecologica con pap test per valutare l'integrità dell'apparato genitale e per la prevenzione del tumore del collo dell'utero.

Eseguire visita ginecologica e pap test circa una volta all’anno come importante strumento di prevenzione. Ed ecografia transvaginale per valutare dettagliatamente l'apparato genitale.
Presso Clinica San Martino, sede di Malgrate, trovate l’ambulatorio di ginecologia: è possibile prenotare visite ed esami chiamando il Cup allo 03411695111 oppure mediante prenotazione
online sul sito www.clinicasanmartino.it.

Visita senologica per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno e delle patologie mammarie in generale.

Durante la visita senologica vi è un esame completo del seno, indolore, eseguito senza l’impiego di strumentazioni, che viene effettuato da un chirurgo senologo. Oltre alle pazienti con malattia senologica già diagnosticata, è consigliabile effettuare una visita senologica in caso di: presenza di noduli, secrezioni dal capezzolo stati infiammatori o dolorosi che interessano una o entrambe le mammelle. Presso Clinica San Martino trovate il dottor Mario Rampa, chirurgo senologo. Per prenotazioni Cup 03411695111 oppure sul sito www.clinicasanmartino.it.

Ecografia mammaria e/o mammografia per la diagnosi precoce di tumore mammario

L’ecografia consiste nell’utilizzo di ultrasuoni, che non creano alcun rischio per la salute, rappresenta l’esame di prima scelta da abbinare alla visita chirurgica senologica dopo i 30
anni. La mammografia utilizza invece raggi X, viene effettuata biennalmente dopo i 40 anni ed annualmente dopo i 50. Presso Clinica San Martino trovate la dottoressa Luigina Pastore
e la dottoressa Chiara Trattenero.

Valutazione della funzionalità tiroidea

Mediante un dosaggio plasmatico del TSH si valuta la ghiandola che rappresenta la centralina di energia di tutto l'organismo, ciò consente di intraprendere tempestivamente i percorsi quando e se necessari.

Esami del sangue e delle urine, test ormonali, esami ematici e urine dalle 7.30 alle 8.45 da lunedì a sabato per tutte le necessità femminili.
Inoltre, è costantemente presente in struttura la dottoressa Danila Beltrame per ogni eventuale necessità in ambito di psicologico clinico, per tutti gli eventuali interessi e bisogni su
queste tematiche.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie