Sponsorizzato

Inaugurato domenica "Il Consorzio Galletto & Pizza" di Cernusco; c’è un’idea gustosa dietro la rinascita dell’ex-Consorzio Agrario

Una giornata di porte aperte e festa in tutto il centro commerciale Il Consorzio di via Spluga

Inaugurato domenica  "Il Consorzio Galletto & Pizza" di Cernusco; c’è un’idea gustosa dietro la rinascita dell’ex-Consorzio Agrario
Pubblicato:

Lode al merito per Maurizio Balboni e i suoi soci (Paola Giambiasi, Simone Orsenigo e Michael Donadel) che hanno saputo trasformare l’antica sede del Consorzio Agrario di Cernusco Lombardone in un ristorante moderno e accogliente.

Consorzio Galletto & Pizza, che bella novità!

«Qui al Consorzio Galletto & Pizza la sfida era recuperare un edificio così importante, protetto dalla Sovrintendenza, conciliandolo con il mondo della ristorazione. Farne un luogo dedicato all’accoglienza, come gli altri che ho aperto in questi anni - ha detto Balboni - Vengo dal Friuli, mangiare e bere per me è sempre stato un momento di condivisione. Con questa idea in testa abbiamo lavorato per dare alla clientela, prevalentemente famiglie e giovani, la possibilità di condividere momenti di serenità e buona tavola con le nostre proposte: i galletti Vallespluga, allevati nel massimo rispetto del benessere animale e cucinati alla griglia secondo la ricetta tradizionale, hamburger, un’ottima pizza, e l’ottima birra artigianale del Birrificio Baladin».

20230625_185243
Foto 1 di 2
20230625_184046
Foto 2 di 2

Le birre artigianali firmate Baladin

Sei le spine installate al ristorante, per altrettanti tipi di birra differenti: a presentarceli il titolare del Birrificio, Teo Musso (vero e proprio “papà” della birra artigianale in Italia): «Il Birrificio Baladin è tra i pionieri della birra artigianale. La prima birra risale a 12 anni fa. Da allora è iniziato un processo che ci ha portato a italianizzare questa bevanda portando nel nostro paese anche le coltivazioni di luppolo. In più, siamo l’unico birrificio artigianale d’Europa a poter vantare un ceppo di lievito di proprietà. Qui al Consorzio proponiamo la “4.8”, la nostra “chiara di rappresentanza”, ad alta fermentazione; la “Nazionale”, che ha una gradazione più alta (6 gradi), ma è sempre molto beverina; la “Sud”, blanche da 4,5 gradi; la “Lippa”, che è un’Italian Pale Ale; la “Rock n’roll”, birra importante, da 7,5 gradi; infine, la “Super”, ambrata da 8 gradi».

Maurizio Balboni e Paola Giambiasi con Teo Musso del Birrificio Baladin

Consorzio Galletto & Pizza, il benvenuto del sindaco

Alla serata inaugurale hanno partecipato anche il sindaco di Cernusco, Gennaro Toto (nella foto d'apertura il terzo da sinistra) e la sua giunta: «L’edificio in cui ci troviamo ha avuto una storia un po’ travagliata - ha detto il primo cittadino - Era nato per l’ammassamento dei semi ed è stato vincolato dai Beni Ambientali. Oggi è una delle più belle strutture del territorio. La sua proposta è nuova per Cernusco, ci auguriamo che questa serata possa essere di buon auspicio per il futuro». Il Consorzio è chiuso solo il lunedì.

Bruno Benatti (Gabetti Merate): «Location emozionale»

«Per noi - afferma Bruno Benatti (Gabetti Merate) - Il Consorzio è uno dei locali più emozionali aperto in Brianza; è perfetto per tutti, famiglie e giovani. Un plauso ai titolari che hanno saputo creare un gruppo unico. Noi di Gabetti Merate stiamo commercializzando gli immobili del Centro Commerciale Il Consorzio e probabilmente alla fine ci terremo un punto vendita».

Norman Biacchi (GP Car): «Numeri in crescendo»

Norman Biacchi (GP Car): «Da quando noi di GP Car abbiamo aperto qui a Cernusco Lombardone lo show-room DR abbiamo registrato una netta crescita di visite e vendite da parte della clientela. Ora che, grazie a Il Consorzio, nel centro c’è anche la possibilità di pranzare e cenare, l’offerta a disposizione dei meratesi è ancora più completa».

Boxeur des rues: «Andamento positivo»

Nel centro commerciale c’è anche Boxeur Des Rues: «Va molto bene - racconta Melania, responsabile marketing - Le visite sono in aumento grazie anche a diverse iniziative, come il gratta&vinci che i clienti ricevono per ogni acquisto e che può riservare ricchi premi (fino al 31.7)». Lo staff (in foto due delle tre addette), è composto da Laila, Eleonora ed Elena.

Porte aperte anche da Brianzatende e Brianzarreda

Domenica 25 giugno, anche lo store di Brianzatende ha accolto grandi e bambini in una giornata di apertura straordinaria.
Molte sono state le iniziative pensate e organizzate per loro nel piazzale antistante lo store e il ristorante Il Consorzio Galletto e Pizza, inaugurato in questa occasione.
Giochi gonfiabili, croccanti pop-corn e soffice zucchero filato per il divertimento dei più piccoli! L’apertura straordinaria dello store ha offerto una grande occasione alla comunità di Cernusco Lombardone di divertirsi insieme e di scoprire nuovi servizi nella zona, creando un’atmosfera positiva e coinvolgente per le persone di tutte le età.
Inoltre, all’iniziativa si aggiunge una promozione pensata per l’arrivo della bella stagione: fino a venerdì 30 giugno, nello store Brianzatende di via Spluga 65 e in tutti gli store sul territorio è valida la PROMO ‘Sdraio R Clip’ con uno sconto del 40% sull’acquisto di un secondo pezzo, fino ad esaurimento scorte.
Una promozione che si contestualizza perfettamente con la stagione estiva appena cominciata in cui la creazione di un’atmosfera confortevole nel giardino o nel terrazzo di casa diventa una priorità per tutti, in quanto l’aggiunta di comode sedute, come divani, poltrone o amache, permette di godere al meglio dello spazio esterno, della viva luce e dell’avvolgente calore estivo.
Lo store Brianzatende di via Spluga con i suoi ampi e luminosi spazi è il luogo ideale per scoprire le migliori e più attuali collezioni di tessuti, carte da parati, tende da interno e tutte le soluzioni per l’outdoor a marchio BT Group – pergole bioclimatiche, tende da sole – oltre a complementi d’arredo da interno e da esterno per regalare una nuova veste agli ambienti della propria casa.
Il punto vendita di Cernusco Lombardone è uno degli 8 store a marchio Brianzatende presenti sul territorio: l’headquarter di Lesmo e i punti vendita di Monza, Giussano, Trezzano sul Naviglio, Almè e Garlate, e l’innovativo BSpace a Milano.

Brianzatende Cernusco

Responsabile del negozio Cernusco Lombardone (e di quello di Garlate) è Barbara Fumagalli. Sarà lei ad accogliervi e a guidarvi agli acquisti giusti per il vostro giardino.

Brianzarreda Cernusco

Collegata a Brianzatende è Brianzarreda. Nella sede di Cernusco Emanuela Colombo ed Emanuele Lazzaro mettono a disposizione della clientela tutta la propria competenza per creare arredamenti «ad hoc» per ogni desiderio e personalità, eventualmente con l’ausilio della realtà virtuale: solo il meglio, dunque, anche con servizio «chiavi in mano». Responsabile di tutti i negozi Brianzarreda è Francesca Teruzzi.
Per ogni appuntamento presso Brianzarreda i clienti avranno la possibilità di riceve in omaggio un piccolo elettrodomestico Smeg a scelta tra quelli a magazzino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie