Inaugurato Granaria via Alcide De Gasperi 151 a Merate, nuovo laboratorio di panificazione. La mattinata fredda di domenica 24 aprile non ha certo scoraggiato i meratesi dall’andare a trovare Cristian e tutta la famiglia Marasco, pronti a lanciarsi, con l’entusiasmo di sempre, in una nuova straordinaria avventura imprenditoriale.
GranAria a Merate, la famiglia Marasco protagonista
«Abbiamo aperto GranAria, il nostro nuovo laboratorio di panificazione», raccontano i titolari delle pizzerie Grotta Azzurra di Merate, Bonate Sopra e Garlate. «Dal 2018 produciamo qui panettoni, colombe e grandi lievitati. Per dare continuità al laboratorio abbiamo pensato di avviare anche una produzione quotidiana di prodotti da forno da vendere direttamente al pubblico».
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Foto: Puntofoto Merate
Il pane come una volta
«Andando a riscoprire le ricette della tradizione utilizziamo lievito madre e lenta lievitazione. Ricorrendo a farine bio macinate a pietra di tipo 1 e 2, proponiamo tipi di pane, pizze e focacce, sinceri e genuini come una volta. A questi affianchiamo, a seconda del periodo dell’anno, i nostri lievitati. Poter ampliare ulteriormente un’attività che, da sempre, ci riserva grandi soddisfazioni, è per noi tutti, senza dubbio, motivo di orgoglio».
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
Foto: Puntofoto Merate
GranAria Merate, prodotti buoni a lungo
Dal pane (anche bauletto) alla focaccia, dall’integrale all’evolutivo passando per il pane da hamburger e diverse varietà di taralli, tutti i prodotti di GranAria sono fatti per durare e mantenere le proprie caratteristiche organolettiche a lungo. «Non si raffermano dopo un giorno, ma grazie alla lenta lievitazione e al lievito madre è possibile degustarli in tutta la loro bontà anche dopo diverso tempo», confermano i responsabili del nuovo laboratorio.
Dov’è GranAria a Merate e quando è aperto
GranAria, in via De Gasperi 151 a Merate, è aperto con orario provvisorio ogni giorno dalle 7.30 alle 16.30, compreso la domenica. Chiuso il giovedì.