Idee & Consigli
Sponsorizzato

La salute e il dottor Conti: anche in Brianza le terapie delle star di Hollywood

Sono a base di vitamine e valutazione dello stress ossidativo che si esegue con metodo F.R.A.S. 5 System

La salute e il dottor Conti: anche in Brianza le terapie delle star di Hollywood
Idee & Consigli 13 Giugno 2022 ore 14:15

Dopo un periodo di pausa torniamo a parlare di salute e terapie per recuperare forze e benessere con il dottor Francesco Paolo Conti, medico anestesista dall'esperienza trentennale, specialista in terapia del dolore e ozonoterapeuta, nonché in medicine alternative quali l'agopuntura, l'agopuntura infiltrativa e altre.

Parliamo di salute e terapie con dottor Conti

«Il tema che vorrei affrontare oggi è quello dei radicali liberi - afferma - E' noto da tempo e comprovato da diversi studi, infatti, che alla base di qualsiasi stato infiammatorio c'è un deciso incremento dei radicali liberi associato alla parallela riduzione della capacità di difesa dell'organismo da parte del sistema immunitario. Il funzionamento delle nostre difese naturali dipende dal potere antiossidante sul quale l'organismo può contare».
La domanda sorge spontanea: Cosa potenzia il potere antiossidante intrinseco in ogni persona?. «Senza dubbio il bagaglio di vitamine personale - - spiega il dottor Conti - Più vitamine abbiamo in circolo, maggiore è il potere antiossidante».

E’ possibile calcolare il potere antiossidante?

«Sì, per farlo ho di recente introdotto nel mio poliambulatorio a Cernusco Lombardone un nuovissimo apparato medico (F.R.A.S 5 System). Grazie a esso, basta un semplice prelievo di sangue dal polpastrello per ricavare un'analisi precisa, oggettiva e ripetibile del livello di radicali liberi e del potere antiossidante disponibile al momento nell'organismo. E' evidente come, una volta in possesso di questo dato, sia poi più semplice pianificare un percorso terapeutico personalizzato atto a risolvere il disturbo dal quale il paziente è colpito. Per esempio, diventa più semplice lavorare con l'ozonoterapia per via ematica, stabilendo con precisione il numero di sedute necessario e il tipo di trattamento. Iniziato il percorso, solitamente si abbina a esso la valutazione della carenza vitaminica con conseguente prescrizione dell'opportuna integrazione per via orale o endovenosa, utilizzando vitamine ad alto dosaggio, come accade già da qualche anno tra le star di Hollywood».

Indicazioni del trattamento

«E' utile valutare il potere antiossidante in pazienti che soffrono di dolore cronico, di stanchezza post-cpovid o long Covid , in pazienti obesi e ipertesi.
Soprattutto le persone che assumono più farmaci finiscono col subire un'alterazione dei radicali liberi. Da quest'ultima, conseguentemente, dipende poi lo sviluppo di infiammazioni e malattie che è possibile curare in diversi modi: prima di tutto cambiando stile di vita, quindi avvalendosi di metodiche di medicina alternativa che mirano a ridurre il ricorso ai farmaci tradizionali, se possibile. Con l'ozonoterapia (gae, grande autoemotrasfusione, oppure piccola autoemotrasfusione), infatti, l'infiammazione può essere ridotta o guarita del tutto. In alternativa, si agisce incrementando le difese attraverso la somministrazione di vitamine per bocca e ad alto dosaggio, anche per via endovenosa».

Tre modalità di somministrazione

Il dottor Conti ha personalmente ideato tre modalità di somministrazione:
1 - per la disintossicazione del paziente che è infiammato;
2 - per i pazienti che necessitano di terapia antiaging a base di Vitamina C;
3 - per chi pratica allenamento sportivo frequente e intenso, con conseguente esigenza di un recupero più rapido.
«Infine - conclude il dottor Conti - nei casi più delicati può essere necessario somministrare contemporaneamente all'ozonoterapia anche le vitamine. Capita quando, in condizioni di salute precaria, si registra un eccesso di radicali liberi e un difetto di vitamine».

Il dottor Conti e la salute: informazioni e prime visite

Per informazioni e per prime visite atte a valutare la fattibilità e l’efficacia delle terapie, il dottor Conti riceve nello Studio Spluga 49 di Cernusco Lombardone, al centro commerciale Ellisse.
Tel. 338.5059547.

Seguici sui nostri canali
Necrologie