Backdoor1253: tra escape room, delitti e musica, spunta la Anni Ruggenti Night
Le serate più coinvolgenti e per un pubblico di ogni età: divertimento, mistero, quiz e live music per intenditori

Aumentano ogni giorno di più gli indici di gradimento per Backdoor1253 - Secret Bar - Escape Room di Calusco d'Adda: «Con i miei amici nelle Escape Room ci siamo divertiti un mondo», esclama Benedetta, della vicina provincia di Lecco, subito dopo la sua festa di compleanno. E come darle torto? Backdoor1253 nell'Isola Bergamasca è ormai un punto di riferimento irrinunciabile per chi vuole qualcosa di diverso e coinvolgente.
Backdoor1253, non solo Escape Room
In effetti, grande successo hanno le Escape Room della location. Alcatraz, Una Sera da Leoni, Hannibal, Alice nel Paese delle Meraviglie, Segreti d’Egitto, Assalto alla Zecca e la temporary escape room “Occhio per Occhio”, sequel de “La scena del crimine”, sono ormai motivo d'attrazione da parte di una clientela che arriva da ben oltre i confini della Bergamasca. Ma Backdoor non è solo escape room: «Esattamente - afferma Alberto Colleoni - studiamo ogni giorno iniziative ed eventi che possano essere graditi al nostro variegato pubblico». Eventi che coincidono con serate coinvolgenti. Oltre alla musica del martedì e venerdì, al Backdoor da non perdere le serate con delitto, ma andiamo con ordine.
Musica il martedì e venerdì
«Iniziamo con la musica - riprende Alberto - Ogni martedì sera l'appuntamento è con il karaoke Cantalive di Paolo e Monica. Ho clienti che fanno decine di chilometri pur di non perdersi neanche una serata. Il venerdì, invece, è riservato alle band emergenti. Il prossimo appuntamento è con The Staff, alle 21.30 di venerdì 11 ottobre, seguirà, il 18 ottobre il concerto dell’one man band – one band show, “Broken brakes”.
Dopocena e apericena con delitto
Ma il clou della settimana del Backdoor1253 si vive il mercoledì e la domenica. Il mercoledì sera ha luogo il Dopocena con delitto, la domenica, invece, l'Apericena. «Sono vere e proprie rappresentazioni teatrali in cui gli attori coinvolgono il pubblico alla ricerca del fantomatico assassino», ricorda Colleoni. «Mercoledì 9 ottobre alle 21.30 proporremo "La strana storia di Garibaldi a New York", mentre domenica sera, 13 ottobre, alle ore 19, "Giuseppe Verdi, la sera della prima".
Il Cervellone del giovedì
Anche questo appuntamento è molto atteso. «Accomodatevi al tavolo – conferma Alberto – Il nostro quiz è ormai un must per tutti noi. Di settimana in settimana, clienti vecchi e nuovi si ritrovano nella nostra location per questa avvincente sfida».
La novità: Anni Ruggenti Night
Ma ecco la novità di questo autunno 2024. Arriva la Anni Ruggenti Night: «La proponiamo ogni sabato dalle ore 20 alle 01 - conclude Colleoni - Dalle ore 20 alle 01 un live music show animerà la serata con l’artista di turno che interpreta i più grandi successi italiani ed internazionali coinvolgendo il pubblico ai tavoli che canta in compagnia in un’atmosfera di autentica festa ». Per essere in linea con lo stile della serata... gradito dress code Anni 20.
Guardando ad Halloween
Eh già, il 31 ottobre si avvicina... «Ci divertiremo con le nostre Escape Room e con il live di Onda Radio", conclude Alberto.
Backdoor1253, non solo escape room
Dove tutto questo? Al Backdoor1253 di via Vittorio Emanuele a Calusco d'Adda, info: 035.0385954