Da Autoscuola Brianza uno staff competente al servizio della sicurezza stradale
L'attività è ormai ripresa a pieno ritmo. Lezioni di teoria il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18
Dopo la pausa estiva è rispresa a pieno ritmo l'attività dell'Autoscuola Brianza di Casatenovo.
Autoscuola Brianza: si riprende il 6 settembre
«Le lezioni di teoria tornano proprio da questa sera, martedì 6 settembre - spiega la titolare Rosanna Rampin - Avranno luogo ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 18 alle 19. Fin dal giorno della riapertura, lo scorso 29 agosto, invece, sono ricominciate le guide, indispensabili per preparare gli esami di settembre. Nonostante siamo tornati in attività solo da una settimana - aggiunge Rosanna - sono comunque già molto numerose le nuove iscrizioni. Un fatto che ci stimola a fare sempre di più in fatto di servizi ai patentandi. Segnalo, inoltre, che lo scorso 30 agosto sono ripresi anche gli esami di teoria nella sede della Motorizzazione Civile a Lecco. Infine, comunico che sto lavorando per introdurre, nel prossimo futuro, un nuovo corso legato al primo soccorso in caso di sinistro. Al momento non posso essere più precisa, ma non appena possibile, sarà mia cura comunicare i dettagli ai nostri iscritti».
La vera forza di Autoscuola Brianza
Ma qual è la vera forza di Autoscuola Brianza? «Senza dubbio lo staff - risponde sicura Rosanna - Tutti i collaboratori della scuola sono infatti un grande esempio di professionalità. Prima di tutti, vorrei ringraziare per l'impegno e l'energia che profonde ogni giorno mio padre Pino: tiene personalmente le guide per la patente B e quelle per i ragazzi che si iscrivono a 14 anni per prendere il patentino necessario per la conduzione dei ciclomotori. Si occupa anche delle guide per tutti coloro che, in più, desiderano imparare a guidare la moto: la sua elevata competenza è specifica proprio per questo settore. Accanto a lui, ecco il nostro insostituibile Ambrogio: come Pino tiene le guide a tutti i candidati per il conseguimento della patente di guida B. Poi c’è Filomena di cui sono particolarmente orgogliosa. Ha fatto tutta la gavetta in Autoscuola e, oggi, le sue lezioni di teoria sono sempre più seguite. Non solo, si occupa anche della segreteria e dell'amministrazione, gestisce in autonomia le iscrizioni agli esami e, in poche parole, è diventata una pedina fondamentale all'interno di Autoscuola Brianza.
Il premio Women Value Company
«Per due anni consecutivi, Filomena ha permesso alla nostra azienda di vincere il premio Women Value Company Marisa Bellisario di Banca Intesa. La cerimonia di premiazione risale allo scorso 1 luglio. Il riconoscimento assegnatoci gratifica naturalmente tutto l'impegno che applichiamo in Autoscuola per far crescere il nostro staff. Cerchiamo sempre, infatti, di garantire la flessibilità e di accompagnare a quest'ultima anche politiche di welfare aziendale che a nostro giudizio sono determinanti per la corretta gestione aziendale. Anche in qualità di Segretario Provinciale Unasca, l’associazione di categoria alla quale sono iscritta, sono molto soddisfatta per l’importante riconoscimento ricevuto».
Il "jolly" dell'azienda
E poi c'è lei, Rosanna, che ama definirsi, da sempre, il jolly dell'azienda. Praticamente nata in Autoscuola, la "Rosy" come ama farsi chiamare, può occuparsi di ogni cosa, dalle lezioni di teoria alle guide, fino ai rinnovi patente e agli esperimenti di guida. Esperimenti di guida? «In Italia non è possibile rimettersi al volante a cuor leggero, se non si guida da viersi anni. Per questi automobilisti la Motorizzazione Civile può richiedere l’Esperimento di Guida, ovvero un apposito esame attraverso il quale si dimostra che si è ancora in grado di condurre un’automobile. Tale esame è detto, appunto, “esperimento”». Rosy inoltre può tenere le guide iniziali e anche quelle certificate: extraurbane, in notturna, in autostrada e così via.
La flotta di Autoscuola Brianza
«La flotta di veicoli che utilizziamo per le guide è in continua evoluzione - riprende Rosanna - Andando incontro alle esigenze dei nostri iscritti, per esempio, stiamo ampliando i mezzi con nuovi modelli con cambio automatico. Chi sostiene l’esame con cambio automatico avrà poi la limitazione di non poter utilizzare il cambio manuale. In cambio, però, i tempi per ottenere la patente si abbreviano».
Informazioni e iscrizioni
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo 039.9203729 o recarsi direttamente a Casatenovo, nella sede di via Roma 11.