IDEE ORIGINALI

Addio al nubilato: "Vedi Bergamo e ti sposi!"

Idee, consigli e suggerimenti per prepararsi al matrimonio con spensieratezza e allegria insieme alle amiche del cuore

Addio al nubilato: "Vedi Bergamo e ti sposi!"
Pubblicato:

Ah, il matrimonio è la tomba dell’amore”, esclama la vecchia zia zitella; ma voi, ostinate, pensate che invece sia l’anticamera della favola più bella… e così sognate di festeggiarlo rispettando tutte le tradizioni propiziatorie più sentite, addio al nubilato compreso!

Addio al nubilato, un evento speciale

E proprio sull’addio al nubilato vogliamo concentrarci oggi, suggerendovi come trascorrere questo giorno tanto speciale in compagnia delle amiche del cuore. Merate e dintorni (diciamo il triangolo compreso tra Monza, Bergamo e Lecco) offrono numerose alternative tra cui scegliere, a seconda di gusti, desideri e propensioni. Buon divertimento!

Esperienze tra lusso, bellezza e relax

Per un addio al nubilato di classe, abbondano le esperienze di lusso destinate a tramutarsi in ricordi indimenticabili. Le future spose e le loro amiche, per esempio, hanno la possibilità di concedersi una giornata di relax in una delle numerose spa del territorio. Tra massaggi, trattamenti di bellezza e bagni termali, le opzioni sono infinite. E dopo le coccole, si può proseguire con una cena al ristorante (ce ne sono di molto rinomati), gustando piatti raffinati e vini pregiati.

Escursioni in natura

Se la futura sposa è un'amante della natura, la zona del Meratese offre numerose attività all'aria aperta. Una giornata di escursioni nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone può essere un'ottima scelta. Qui, in primavera ed estate, si possono organizzare picnic, passeggiate tra i boschi e visite guidate a Ca’ Soldato o alle misteriose ed enigmatiche Piramidi di Montevecchia. Per le più avventurose, c'è anche la possibilità di praticare sport come il trekking o la mountain bike.

Tour culturali

Un tour in Brianza, a Lecco, Monza o Bergamo può essere un'idea perfetta per un addio al nubilato. Si possono visitare i principali monumenti e musei locali, (A Merate centro, Palazzo Prinetti e la Chiesa di Sant'Ambrogio), il lungolago e il centro storico di Lecco (perché non avventurarsi lungo il romanticissimo Itinerario Manzoniano), Monza e le sue innumerevoli meraviglie (dalla Villa Reale al Duomo, passando per l’Autodromo), oppure l’impareggiabile Bergamo, culla di storia e cultura, nonché città italiana in cui la qualità di vita è migliore in assoluto secondo l’autorevole Sole 24 Ore.

Esperienze uniche: Bergamo in tuk tuk

Proprio a Bergamo, per rendere l'addio al nubilato ancora più speciale, si possono organizzare esperienze uniche e originali. Ad esempio, un tour in tuk tuk per le vie della città. Cos’è il tuk tuk? Alcuni lo chiamano Ape Calessino ed è un caratteristico veicolo a tre ruote, oggi elettrico al 100%, a bordo del quale è possibile esplorare la città orobica e i suoi dintorni (come i Colli alle sue spalle) scoprendone gli angoli più suggestivi e romantici in modo originale e divertente. Dalle Mura Veneziane alla Cattedrale di Sant'Alessandro, dalla Cappella Colleoni alla Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea, fino alle magiche viuzze e agli scorci panoramici di Città Alta… Scoprire Bergamo By Tuk Tuk è fare un viaggio nello spazio e nel tempo accompagnati da Mirco e Cristina, driver simpaticissimi, pronti a rispondere a ogni domanda e curiosità in merito alla città orobica e ai suoi segreti.

Foto2
Foto 1 di 2
Foto1
Foto 2 di 2

Serate di festa

La sera è il momento ideale per festeggiare l’addio al nubilato, e il territorio offre diverse opzioni per chi ama ballare e divertirsi fino a tardi. I locali notturni e i club della Brianza sono perfetti per scatenarsi sulla pista da ballo. Un'opzione interessante potrebbe essere quella di prenotare un privè in uno dei locali più esclusivi, garantendo un'esperienza indimenticabile alle proprie ospiti... Volendo, potrete godere dell’animazione esclusiva di un intrattenitore, dai giochi di prestigio allo… strip tease! Invece, per chi preferisce un'atmosfera più intima, ci sono numerosi cocktail bar e wine bar dove brindare al futuro che verrà.

Portrait of positive cheerful elegant girlfriends crowd people celebrate noel party dance on discotheque have fun feel rejoice wearing formalwear dress in green neon lights
Foto 1 di 2
Waist up of cheerful ladies enjoying girls party
Foto 2 di 2

Arte e creatività, o cucina da chef?

Per le amanti dell'arte, della creatività o della cucina, abbondano le opportunità per esprimere il proprio estro. Numerosi gli artigiani e gli chef presso cui è possibile organizzare un workshop di pittura, ceramica o arte culinaria: le partecipanti potranno creare opere d'arte uniche da portare a casa come ricordo, o imparare a preparare una cena romantica e raffinata, per sorprendere il proprio lui!

Quale l’idea più originale? Noi un’idea ce l’abbiamo…

Per festeggiare un addio al nubilato in modo indimenticabile le alternative abbondano! A noi piacciono tutte, anche se il giro in tuk tuk, mezzo sostenibile che ispira allegria e spensieratezza, pare essere sicuramente la scelta più originale e sorprendente… E allora questo articolo possiamo concluderlo così: “Vedi Bergamo (in tuk tuk)... e ti sposi”. Auguri!

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie