Lettere al giornale

Fratelli d'Italia, a salvare il circolo sono... gli albanesi

Di Patrizia Ernani Locatelli

Fratelli d'Italia, a salvare il circolo sono... gli albanesi
Pubblicato:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.

 

I Presagi.
L’estate scorsa Martina D’Angella viene eletta all’unanimità Presidente del Circolo FdI Valle San Martino, senza aver convocato i tesserati dissidenti, me compresa, e dunque fuga per protesta di questi ultimi; ma il Segretario provinciale di Lecco, Alessandro Negri, da che si è insediato, non ha mai commissariato questa realtà.

In tempi più recenti il Circolo FdI Osnago, con Presidente e fondatrice Daniela Fiocchi, viene commissariato da Alessandro Negri, ma la motivazione non è mai stata data; anche qui svuotamento repentino degli aderenti.
A ciò si aggiunga l’allontanamento dai Circoli FdI degli iscritti, stanchi dell’incapacità politica e dell’inconcludenza elettorale sul territorio.
A Roma.

Giorgia Meloni ricorre al Primo Ministro dell’Albania, Edi Rama, per gestire l’immigrazione. Soldi dei contribuenti per dissuadere a venire in Italia. Della serie: “Se sbarcate da noi, vi spediamo in Albania…”.

Tempo di vacanze. Con Ministra FdI del Turismo, Daniela Santanchè, molti italiani scelgono le spiagge albanesi, in quanto meno care delle italiane e comunque belle. Come novelli Cristoforo Colombo solcano a vele spiegate il Mare Adriatico e raggiungono Durazzo, dove li attendono calde acque, in cui immergersi, e inesauribili buffet a base di pesce.

In Valle San Martino di Lecco.

Il Circolo FdI Valle San Martino ha bisogno della comunità albanese per avere tesserati, per completare le liste nei Comuni al voto e per ricoprire incarichi di partito, perché gli italiani, come scritto nei Presagi, se ne vanno. Domenica 14 Luglio, con la pioggia o il solleone, gazebo a Olginate in riva al lago per il tesseramento 2024. Vedremo una flotta di canoe, battenti bandiera albanese, giungere in soccorso?

Le Conclusioni.Che dire? Viva la Patria e menomale che l’Albania c’è!

Patrizia Ernani Locatelli

Seguici sui nostri canali