Elezioni regionali 2023

Zamperini chiude la campagna elettorale incontrando gli imprenditori agricoli Brianzoli

"Purtroppo la siccità degli ultimi mesi ed ulteriori nuove insidiose minacce fanno sì che dovremo urgentemente adoperarci ancora di più, affinchè queste realtà territoriali non debbano affrontare momenti e situazioni ancora ancora più difficili ed angustianti"

Zamperini chiude la campagna elettorale incontrando gli imprenditori agricoli  Brianzoli
Pubblicato:

Giacomo Zamperini, Capogruppo in Consiglio Comunale a Lecco e candidato alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio con Fratelli d’Italia ha chiuso la propria campagna elettorale  visitando alcune realtà agricole che rappresentano l’eccellenza del territorio lombardo per la promozione del Made in Italy. Lo ha fatto insieme  a Giangiacomo Calovini, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Affari Esteri.

Zamperini chiude la campagna elettorale incontrando gli imprenditori agricoli Brianzoli

Accompagnati dai sindaci della Brianza come Montevecchia e Sirtori, da altri amministratori e militanti del partito di Giorgia Meloni, Zamperini e Calovini hanno incontrato gli imprenditori agricoli, che in un difficile momento per l’economia, dimostrano sempre il loro attaccamento alle proprie attività ed a tutto il lavoro che ne consegue, mostrando il lato migliore, ovvero la tipica  laboriosità di queste zone.

“Conoscere persone che dedicano la loro vita alla crescita di questo settore, profondendo tutta la loro passione è un piacere - ha sottolineato Calovini -  Il mio lavoro da deputato in Commissione Affari Esteri è quello di promuovere le eccellenze del nostro Paese ed è proprio l’agricoltura lombarda a rappresentarne sicuramente un esempio di cui essere orgogliosi in ogni angolo del mondo”.

“La Regione Lombardia da sempre è un Ente  che ha prestato molta attenzione nei confronti degli agricoltori lombardi ed in particolare alle nostre zone, dimostrandolo con atti concreti – ha aggiunto  Zamperini - Purtroppo la siccità degli ultimi mesi ed ulteriori nuove insidiose minacce fanno sì che dovremo urgentemente adoperarci ancora di più, affinchè queste realtà territoriali non debbano affrontare momenti e situazioni ancora ancora più difficili ed angustianti. Siamo convinti che l’eccesso di burocrazia legato al sistema “parco”, l’etichettatura del nostro vino come “pericoloso”, al pari delle sigarette, la carne sintetica o la farina di insetti non siano gli esempi migliori da seguire per il rilancio di questo settore, ma anzi si tratta di una minaccia che sarà nostro compito contrastare, in quanto non dobbiamo, in alcun modo, rinunciare alla qualità e la tipicità dei prodotti del nostro territorio”.

Alla chiusura della campagna elettorale, del candidato di Fratelli d’Italia a Lecco è intervenuto, oltre al parlamentare europeo Pietro Fiocchi, anche l’on. Andrea Tremaglia che dichiarato: “Dare la preferenza nel voto a Zamperini significa rappresentare al meglio il territorio della Provincia di Lecco. Lo conosco da anni, lo apprezzo e lo stimo per la sua coerenza e l’attività politica, sempre dalla stessa parte.”

 

Seguici sui nostri canali