Politica
Partito democratico

Torna la Festa democratica di Barzago

Tanti appuntamenti da non perdere nel 45esimo anno dell'evento.

Torna la Festa democratica di Barzago
Politica Casatese, 25 Giugno 2022 ore 14:42

Momenti di divertimento e svago, ma anche di confronto e dibattito: è la "Festa democratica di Barzago". Dieci giorni ricchi di appuntamenti imperdibili, dall'1 al 10 luglio. Tutte le sere ci saranno anche ristorante e pizzeria con forno a legna.

"Festa democratica di Barzago", il programma

La festa si aprirà venerdì 1 luglio alle 19.30 con l'inaugurazione con Vicinio Peluffo, segretario regionale del Partito Democratico, e Manuel Tropenscovino, segretario provinciale.

Il 2 e il 3 luglio si balla, sabato con "Ieri e oggi" e domenica con "Rosolino".

Il 4 luglio verrà trasmesso il docufilm "Orobie d'un fiato" con Marco Zanchi, ultrarunner. La serata è curata dal comitato Mario Tentori. Il giorno dopo, martedì 5 luglio, "La resistenza ha sempre 20 anni" con Raffaele Mantegazza, a cura dell'ANPI di Missaglia e Casatenovo.

In programma il 6 luglio "Ragazze ai tempi del Covid", con Gaia Romani e Stefano Laffi, a cura di "Donne democratiche" e "Giovani democratici".

Gli ultimi quattro giorni della festa sono dedicati alla musica: il 7 luglio balli popolari con Quatrad duo- L. Prealoni e M. Losito, l'8 musica country con Dolly e Fox con violino, chitarra e voce. Nelle serate finali, 9 e 10 luglio, si ballerà con Gian Band (il 9) e Saverio Masolini (il 10).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie