pOLITICA

Stop alle manifestazioni contro il Green Pass: "Certi partiti hanno strizzato l’occhio ai no-vax"

Straniero: "Stupisce anche che a mettere ancora una volta a repentaglio la vita delle nostre piccole imprese di commercio siano proprio coloro che parlano impropriamente di libertà"

Stop alle manifestazioni contro il Green Pass: "Certi partiti hanno strizzato l’occhio ai no-vax"
Pubblicato:

“Siamo assolutamente dalla parte di Confcommercio Milano e della sua raccolta di firme, che sottoscriviamo in toto, contro i cortei che paralizzano la città e le sue imprese proprio nel momento della ripresa" lo dicono a chiare lettere Raffaele Straniero e Pietro Bussolati, consiglieri regionali del Pd, all’indomani del lancio dell’iniziativa della confederazione delle imprese del commercio. Confcommercio ribadisce l'esigenza, nell'ottica di una completa ripresa e dopo tanti mesi di sacrifici e restrizioni, di "non essere più ostaggio delle iniziative di piazza dei no green pass" e il consigliere lecchese appoggia totalmente questa posizione. A Lecco, durante il presidio dello scorso 15 ottobre e durante le varie manifestazione che sono andate in scena in diversi sabati pomeriggio non si sono registrate particolari problematiche  ma quanto sta accadendo nel capoluogo di regione per Straniero e non solo sta diventando  intollerabile.

Stop alle manifestazioni contro il Green Pass

"Pur nel rispetto della manifestazione della libertà di pensiero di ognuno, si tratta di assembramenti spesso nemmeno autorizzati, fuori controllo e che portano solo disagi e anche devastazione proprio a danno di coloro che hanno pagato più pesantemente, da un punto di vista economico, la pandemia. Per noi sono atteggiamenti inaccettabili” proseguono Straniero e Bussolati.

“Stupisce anche che a mettere ancora una volta a repentaglio la vita delle nostre piccole imprese di commercio siano proprio coloro che parlano impropriamente di ‘libertà’, di inesistenza del Covid, di complotti mondiali per mettere in ginocchio l’economia. E poi sono i primi che continuano a porre ostacoli alla ripresa”, continuano i due esponenti dem.

LEGGI ANCHE Effetto Green Pass: in 2 settimane 3000 vaccinati in più a Lecco

"Certi partiti hanno strizzato l’occhio ai no-vax"

Una presa di posizione trasversale tra gli schieramenti politici, ma della quale i consiglieri Pd tengono a sottolineare un aspetto: “Bene che oggi i partiti di destra sembrino compatti su questa situazione, ma vorremmo ricordare che fino a ieri Salvini e Meloni strizzavano l’occhio ai movimenti no vax e no green pass”, concludono Straniero e Bussolati.

Seguici sui nostri canali