Sistema bibliotecario lecchese, la Lega di Merate attacca l'assessore Patrizia Riva
"Un piccolo passo falso, forse dovuto anche al fatto che l’assessore non ha risposto alla convocazione ufficiale" affermano i leghisti
Sistema bibliotecario lecchese, la Lega di Merate attacca l'assessore Patrizia Riva. Merate, per la prima volta dopo molti anni, non ha ottenuto la vicepresidenza del Sistema bibliotecario lecchese. Sulla questione è intervenuta la sezione meratese della Lega Salvini Premier con Franco Lana e Alessandro Vanotti, rispettivamente segretario e vicesegretario.
Sistema bibliotecario lecchese, la Lega di Merate attacca l'assessore Patrizia Riva
Questo il testo del Comunicato stampa diffuso dalla Lega Salvini Premier di Merate:
“Un piccolo ma significativo segnale negativo per l’Amministrazione comunale, e in particolare per l’assessore alla Cultura, Patrizia Riva, rispetto alla necessità, annunciata in campagna elettorale, di incidere maggiormente sugli scenari provinciali anche dal punto di vista delle tematiche culturali.
Un piccolo passo falso, forse dovuto anche al fatto che l’assessore non ha risposto alla convocazione ufficiale del Sistema bibliotecario: un’assenza che, evidentemente, ha pesato al tavolo nel momento delle scelte condivise.
E questo non è l’unico incidente di percorso, se pensiamo all’incauto annuncio sull’utilizzo di Castello Prinetti per la mostra della tela del Caravaggio: l’assessore Riva, infatti, non ha considerato che si tratta di spazi privati, e non pubblici, vedendosi così costretta a un precipitoso dietrofront.
In attesa di ulteriori sviluppi, ci auguriamo che l’Amministrazione comunale, rispetto a un tema centrale come la cultura, possa proseguire il proprio operato con maggior attenzione e rigore e minor approssimazione, per il bene di tutti i cittadini meratesi.
Lega Lombarda – SP Sezione Merate
Franco Lana Segretario
Alessandro Vanotti Vice Segretario".