Sinistra Italiana, anche la delegazione lecchese all'assemblea nazionale a Roma
"Il progetto politico di Alleanza Verdi e Sinistra prosegue dopo l’ottimo risultato delle elezioni europee e amministrative"
Si è tenuta nella giornata di ieri, sabato 6 luglio 2024, l'assemblea nazionale di Sinistra Italiana a Roma. Presente anche la delegazione lecchese.
Sinistra Italiana, anche la delegazione lecchese all'assemblea nazionale a Roma
"Nel corso dell'assemblea è stato analizzato il risultato ottenuto alle Europee e alle Amministrative - spiega l'assessore Emanuele Manzoni - Un buon risultato che ha portato all’elezione di vari amministratori in tutta Italia e di sei europarlamentari, due di questi aderiranno al gruppo The Left all’Europarlamento".
"Il progetto politico di Alleanza Verdi e Sinistra prosegue dopo l’ottimo risultato delle elezioni europee e amministrative - aggiunge Manzoni - AVS entra in tanti Consigli comunali in Lombardia, tra i quali i capoluoghi di provincia Bergamo, Cremona, Pavia. Nei vari interventi dei delegati e delle delegate dell’assemblea nazionale di Sinistra Italiana è emersa la necessità di continuare a lavorare per costruire un’alternativa al governo della destra che non sta dando risposte alle persone e che ora taglia pure risorse ai comuni".
Membri di diritto dell’assemblea nazionale sono Manzoni e il senatore Tino Magni, ma all'assemblea erano invitati anche tutti gli amministratori locali eletti e hanno partecipato quindi Paolo Lanfranchi, sindaco di Dolzago, Grazia Caglio, vicesindaca di Osnago, Francesco Falsetto, assessore di Verderio, e Alberto Anghileri e Daniele Blaseotto, consiglieri di Lecco.