E' già il 2027

Sindaco di Milano, La Russa candida il "meratese" Maurizio Lupi

L'endorsement del presidente del Senato nei confronti del deputato "meratese": "Hai una grande responsabilità, ne parleremo"

Sindaco di Milano, La Russa candida il "meratese" Maurizio Lupi
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la carica di sindaco di Milano c'è anche Maurizio Lupi, presidente della Fondazione costruiamo il futuro e deputato "meratese", rieletto alla Camera nel 2022 dopo essersi ricandidato nel collegio meratese.

A lanciarlo verso Palazzo Marino, durante un evento organizzato da Noi Moderati e Centro Popolare, è stato niente meno che il presidente del Senato Ignazio La Russa.

Sindaco di Milano, Ignazio La Russa "candida" Maurizio Lupi

"Lupi, hai una grande responsabilità anche su Milano. Ne parleremo con calma, ma ne parleremo".

Queste, secondo i principali quotidiani di oggi, le parole con cui La Russa ha promosso la corsa del deputato "meratese" alla carica di sindaco di Milano.

La risposta di Lupi non si è fatta attendere e non hanno fatto che alimentare la suggestione: "Quello che ha detto La Russa è: attenzione, nessuno di noi può tirarsi indietro, non possiamo ripetere gli errori del passato perché questa è la sfida delle sfide che arriva a poca distanza dalle politiche e rappresenta il consolidamento della proposta di buongoverno del centrodestra".

Il presidente del Senato Maurizio Lupi

Si parla comunque di una sfida che arriverà non prima di due anni e mezzo, nel 2027, quando scadrà il mandato dell'attuale primo cittadino meneghino Beppe Sala.

Quello di Maurizio Lupi, oltre che essere il primo nome concreto espresso dal centrodestra per tornare a governare Milano dopo anni di amministrazioni del centrosinistra, sembra un'ipotesi concreta.

Seguici sui nostri canali