Politica

Rifondazione Comunista Lecco: Torri resta segretario

"Le prossime iniziative vedranno il partito impegnato nella campagna nazionale contro il rincaro di luce e gas e non solo"

Rifondazione Comunista Lecco: Torri resta segretario
Pubblicato:

Si  concluso questa settimana l'iter congressuale provinciale del Partito della Rifondazione Comunista di Lecco. Dopo i congressi del Circolo di Lecco e di Merate, che hanno nominato i rispettivi segretari, Raffaella Lamberti e Marco Piras, i delegati al congresso federale, alla presenza del segretario Regionale Fabrizio Baggi,  hanno riconfermato come segretario provinciale Andrea Torri, 37 anni, di Lecco.

Rifondazione Comunista Lecco: Torri resta segretario

"Rifondazione Comunista compie 30 anni. Nonostante abbia attraversato anni difficili è ancora un partito presente in tutta la penisola e anche a Lecco gli iscritti hanno ribadito la necessità di continuare a sostenere la costruzione di un polo anticapitalista e non subalterno agli schieramenti attuali di centro-destra e centro-sinistra - fanno sapere da Rifondazione - Le prossime iniziative vedranno il partito impegnato nella campagna nazionale contro il rincaro di luce e gas; si cercherà di aumentare l'appoggio agli strati popolari e ai lavoratori che durante la pandemia hanno visto aumentare le disuguaglianze. Lavoro, Scuola e Sanità pubbliche  devono essere centrali. Ci sarà un attenzione alle tematiche ambientali contro  l'avanzata di due progetti nel Lecchese, teleriscaldamento e piano cave, contro cui Rifondazione Comunista si batte da anni".

Seguici sui nostri canali