Centro e frazioni

Prospettive per Merate avvierà una serie di incontri pubblici con i cittadini

L’obiettivo, spiegano i consiglieri comunali Massimo Panzeri, Paola Panzeri e Alfredo Casaletto, è quello di raccogliere segnalazioni, proposte e idee per migliorare la qualità della vita in città

Prospettive per Merate avvierà una serie di incontri pubblici con i cittadini

Il gruppo di minoranza Prospettive per Merate avvierà una serie di incontri pubblici con i cittadini del centro e delle frazioni.

L’obiettivo, spiegano i consiglieri comunali Massimo Panzeri, Paola Panzeri e Alfredo Casaletto, è quello di raccogliere segnalazioni, proposte e idee per migliorare la qualità della vita in città.

La minoranza avvia una serie di incontri pubblici con i cittadini

Di seguito la nota diffusa nelle scorse ore dal gruppo Prospettive per Merate:

Il gruppo consiliare di minoranza Prospettive per Merate – composto dai consiglieri comunali Massimo Panzeri, Paola Panzeri e Alfredo Casaletto – promuoverà a breve una serie di incontri pubblici con la cittadinanza del Centro e delle Frazioni di Merate.
L’obiettivo sarà raccogliere idee, segnalazioni e proposte utili per migliorare la qualità della vita e affrontare insieme le criticità del territorio.
«Sentiamo la responsabilità di ascoltare direttamente i meratesi. Pur non potendo assumere decisioni amministrative, potremo farci portavoce delle loro istanze e sollecitare l’amministrazione comunale a intervenire sui problemi segnalati.»
Gli incontri costituiranno un’occasione di confronto aperto per discutere soluzioni concrete e costruire un dialogo costante tra cittadini e rappresentanti eletti.
Il gruppo si impegnerà a:
1. Sollecitare il Sindaco e la Giunta a intervenire sulle criticità che verranno segnalate;
2. Trasformare le istanze raccolte in atti amministrativi, mozioni o interrogazioni nell’ambito del Consiglio comunale, nel rispetto delle prerogative previste dalla Legge e dallo Statuto comunale.
Il “giro delle frazioni” rappresenterà anche un modo per non lasciare indietro nessuno, ascoltando ogni parte della città, dal centro alle zone più periferiche.

Le date e i luoghi degli incontri saranno comunicati non appena il Comune avrà concesso le necessarie autorizzazioni per l’utilizzo delle sale già richieste.

Prospettive per Merate
Massimo Panzeri – Paola Panzeri – Alfredo Casaletto