A Cassago Brianza

Progetto Cassago Democratica: “ecco i buoni propositi per l’autunno”.

Illuminazione, sicurezza delle strade del Paese e dei parchi pubblici i temi sollevati dal gruppo di minoranza.

Progetto Cassago Democratica: “ecco i buoni propositi per l’autunno”.
Casatese, 23 Agosto 2020 ore 16:10

Il gruppo di opposizione Progetto Cassago Democratica ha pubblicato una riflessione con i “propositi per l’autunno”: suggeriti all’Amministrazione comunale alcuni interventi, non sono mancati anche alcuni interrogativi rispetto alla gestione dei parchi pubblici del Paese.

Il messaggio di Progetto Cassago

“L’estate è un periodo dell’anno in cui ci si prende una meritata pausa e i ritmi rallentano, sia nella vita privata sia in quella pubblica. È però anche un ottimo momento per riflettere e pianificare le attività future. Per questo ci permettiamo di segnalare dei problemi (alcuni di lunga data, alcuni più recenti) che riguardano il nostro Comune, sperando che l’Amministrazione si attivi per risolverli il prima possibile.

  • PARCHI: perché è chiuso soltanto il parco Rus Cassiciacum?Un cartello appeso a cancello del parco dice che tutti i parchi sono chiusi – vedi foto – ma i parchi di via Volta e di Tremoncino sono aperti: tutto è come prima senza nessuna sanificazione.
    La sicurezza dei giochi, inoltre, ogni quanto viene controllata? Sarebbe poi necessario indicare per tutti i parchi gli orari di accesso.
  • CIMITERO: il cancello di accesso (lato parcheggio) da mesi rimane aperto anche di notte. Poiché, anche dalle nostre parti, non sono rari furti e vandalismi, è necessario porvi rimedio il prima possibile.
  • SICUREZZA STRADE: è sempre presente il problema di mezzi che transitano a velocità folli nelle due vie di accesso a Cassago, via Volta e via Roma.Particolarmente pericolosi sono spesso moto e motorini, che oltretutto si segnalano per un inquinamento acustico decisamente fastidioso, che renderebbe opportuno un controllo fonometrico. A questo proposito, ci chiediamo se è attivo il controllo serale dei vigili urbani in convenzione con Veduggio. Sarebbe di aiuto indicare alla cittadinanza un numero cui poter fare segnalazioni.
    Il problema della sicurezza è inoltre accentuato dal fatto che molte strade sono ancora dissestate a causa dei lavori della fibra e che parecchi tombini avrebbero bisogno di manutenzione.
  • ILLUMINAZIONE: diversi lampioni sparsi su tutto il territorio comunale non funzionano. Faremo nei prossimi giorni una ricognizione per dare un resoconto più completo, ma intanto iniziamo a segnalare questo problema.
    Nel suo piccolo, segnaliamo anche che da mesi non funziona la luce interna dell’ascensore del palazzo comunale.
    Queste sono solo alcune situazioni, che potrebbero essere risolte con un intervento minimo. Se avete qualche altro problema da segnalare, fateci sapere: lo porteremo all’attenzione dell’Amministrazione”.

Leggi anche: Villa Greppi: procede la rassegna cinematografica all’aperto con Antropocene

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia