Mozione

Post social sugli scontri di Torino, mozione della minoranza contro l’assessore Diego Benfatto

Dura presa di posizione a Missaglia da parte del gruppo Centrodestra unito e della Lega Giovani

Post social sugli scontri di Torino, mozione della minoranza contro l’assessore Diego Benfatto

Un post social di commento agli scontri di Torino e all’aggressione col martello ai danni di un agente di Polizia e una mozione da parte del gruppo di minoranza che esprime “una condanna ferma e senza ambiguità di ogni forma di violenza” ai toni usati dall’assessore Diego Benfatto. La polemica, scoppiata in questi giorni e destinata a protrarsi a lungo, avviene a Missaglia.

Scontri di Torino, polemica contro l’assessore Diego Benfatto

“Quanto accaduto a Torino è inaccettabile. Aggredire un poliziotto a terra significa colpire lo Stato e le istituzioni democratiche. Un assessore, soprattutto con deleghe educative e sociali, ha il dovere di condannare la violenza senza se e senza ma e di stare dalla parte della legalità” ha commentato il capogruppo di Centrodestra Unito, che siede sui banchi dell’opposizione a Missaglia.

Il riferimento è al post social con cui l’assessore Benfatto ha commentato i fatti di Torino.

“Per questo – ha aggiunto Meregalli – abbiamo presentato una mozione che chiede all’Amministrazione comunale di prendere formalmente le distanze da tali affermazioni e di ribadire pubblicamente la piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine. È una questione di responsabilità istituzionale e di rispetto verso tutta la comunità di Missaglia”.

Riccardo Meregalli in Consiglio comunale

Sulla vicenda è intervenuto anche il segretario della Lega Giovani Andrea Bettega. “Come Lega non ci limitiamo alle parole. Siamo attivi sul territorio con gazebo e raccolte firme a sostegno del poliziotto aggredito e di tutte le donne e gli uomini in divisa. Inoltre stiamo lavorando per portare mozioni di solidarietà alle Forze dell’Ordine in ogni Consiglio comunale della Lombardia”.

Il testo integrale della mozione