pontida 2022

Pontida 2022, l'intervento di Matteo Salvini al raduno della Lega

Alcuni spezzoni del lungo intervento sul palco di Pontida del leader della Lega Matteo Salvini

Pontida 2022, l'intervento di Matteo Salvini al raduno della Lega
Pubblicato:

Autonomia, Flat tax, quota 41... Questi i temi caldi toccati da Matteo Salvini durante il suo intervento al raduno della Lega di Pontida.

Raduno della Lega di Pontida, l'intervento di Salvini

Grande accoglienza quella data dai militanti al leader della Lega Matteo Salvini, ospite attesissimo di questo raduno di Pontida 2022 tenutosi oggi, domenica 18 settembre. Non appena salito sul parco, la folla ha innalzato un'ovazione che ha lasciato il leader del Carroccio senza parole: "C'è qualcuno che decine di migliaia di persone così non le potrà mai avere, siete meravigliosi".

Il primo raduno senza Umberto Bossi

Per la prima volta nella storia del movimento, il fondatore della Lega Nord Umberto Bossi non ha partecipato. Nonostante i numerosi inviti da parte anche dello stesso Salvini e l'assistenza fornita dal partito, Bossi ha declinato l'invito. Domani, lunedì 19 settembre 2022, compirà 81 anni e ha quindi deciso di trascorrere la vigilia del suo compleanno in famiglia, come stesso il figlio, Renzo Bossi, testimonia con un post su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Renzo Bossi (@theimportanceofbeingbossi)

Non tardano, però, ad arrivare gli auguri direttamente dal palco del pratone di Pontida: "Sempre grazie, onore e forza a Umberto Bossi".

"L'Italia che sogna, che spera e che guarda avanti"

Prima di parlare di politica e dei temi che la Lega intende portare in Parlamento, Matteo Salvini fa una digressione, rispondendo a Enrico Letta: "Siamo gente per bene. Enrico, se vuoi, un panino con la salamella c'è anche per te. Siamo gente accogliente. La cosa bella è che qui non c'è una regione contro l'altra, qua c'è l'Italia che sogna, che spera e che guarda avanti. Uniti nel nome del lavoro, della famiglia e della bellezza".

pontida 2022

I temi "caldi"

Nel suo discorso, Salvini tocca diversi temi "caldi" del periodo, primo fra tutti la flat tax, ma anche l'autonomia, che gli stessi Presidenti delle regioni d'Italia come Attilio Fontana e Luca Zaia hanno esortato nei loro interventi precedenti. Oltre questi, vi è anche quota 41, l'abolizione del canone rai, abolizione del numero chiuso della facoltà di medicina, decreti sicurezza, ecc.

Flat tax

Abolizione numero chiuso per la facoltà di medicina e autonomia regioni

Europa e mediterraneo

Ultime considerazioni: aborto e diritto di scelta

LEGGI ANCHE Letizia Moratti: "Libertà di scelta tra pubblico e privato è nel nostro dna"

Seguici sui nostri canali